mercoledì 12 ottobre 2016

I terroristi cedono terreno a Sheikh Saeed e vengono catturati a decine dalle forze siriane!

Nel distretto aleppino di Sheikh Saeed gli sforzi combinati dell'Esercito Siriano e della milizia palestinese Liwa Al-Quds sono riusciti ad allargare l'area di controllo intorno all'omonima collina, facendo rinculare i terroristi takfiri dopo avere inflitto loro pesanti perdite.

La difesa a oltranza esercitata dai milziani jihadisti si é rivelata un'arma a doppio taglio, drenando le loro riserve di personale non più rimpiazzabile solo per conservare per qualche ora o per qualche giorno il controllo di posizioni ormai condannate in senso strettamente strategico.


Per fortuna i ciabattari drogati più che a gridare a squarciagola "Allah Akbar" e a incrudelire sugli indifesi quando sono storditi dalla droga non sono bravi.
Hanno un atteggiamento molto più remissivo, e lo si vede bene nella foto d'apertura, quando vengono invece presi prigionieri dalle truppe regolari.

Attualmente si parla anche di trattative condotte tra i comandi siriani e i leader di alcuni gruppi terroristici per evacuare parte della "sacca" di Aleppo Est tramite il 'corridoio' di Bustan al-Qassr. La trattativa coinvolgerebbe FSA e forse Ahrar Sham ma non Al Nusra o Nour al-Din al-Zinki, contro i cui aderenti la battaglia urbana dovrebbe continuare.

8 commenti:

  1. ... e adesso godetevi le galere siriane :-)

    RispondiElimina
  2. io li impalerei e poi gettati in un letamaio di maiali,

    RispondiElimina
  3. Braccia utili per la ricostruzione. Ai lavori forzati e a pane (raffermo possibilmente)e acqua per almeno 10 anni.

    RispondiElimina
  4. decapitarli e spedire le loro teste fra quelli che ancora combattono.

    RispondiElimina
  5. Aleppo presto libera ... Stanno negoziando la resa i cialtroni ...

    RispondiElimina
  6. W la Salernitana! Arbitro coglione!

    RispondiElimina