giovedì 13 ottobre 2016

Nel Ghouta Ovest la Base del Battaglione Aeronautico viene finalmente liberata dai terroristi takfiri!

Questo pomeriggio una task force siriana guidata da unità della famosa 4a Divisione Meccanizzata è riuscita a prendere possesso della Base del Battaglione Aeronautico, struttura militare del Ghouta Ovest tra Deir Khabiyeh e Khan al-Shih, da lungo tempo occupata dai terroristi takfiri.
L'avanzata è stata resa possibile dalle gravi perdite inflitte nelle ore precedenti ai gruppi takfiri che presidiavano la struttura, dopo che un gruppo operativo si era spinto in avanti dal fianco occidentale di Deir Khabiyeh, avviluppando parzialmente la base.

I terroristi ormai, indeboliti da mesi di assedio, non riescono più a opporre una resistenza significativa alle iniziative delle forze governative, cosa che fa ben sperare per le prossime battaglie per importanti obiettivi sia nel Ghouta Ovest (il caso di Khan al-Shih) che in quello orientale (come l'area di Douma).

10 commenti:

  1. i prigionieri incominciano a cantare......

    In Video: Captured jihadist admits being trained in Turkey


    https://www.almasdarnews.com/article/video-captured-jihadist-admits-trained-turkey/


    A young jihadi fighter captured yesterday by the Syrian Army said he was trained the Turkish city of Gaziantep before sent to fight government forces in the northern city of Aleppo.

    "I have enrolled in 5 training military courses (each lasts for 15-30 days) in Turkey' Gaziantep. We went there in groups of 100 people each", he said.

    The young fighter, who appears alongside two others, added that they were paid $50-100 at the end of each training course where they were taught how to use AK-47 assault rifles and DShK (Doshka) machineguns.

    Yesterday, up to three jihadi militants were captured alive by the Syrian Army and allied forces inside Sheikh Sa'eed District in southern Aleppo.


    RispondiElimina
  2. 9°giorno di protesta dei pescatori in Sardegna contro esercitazioni militari nato(finalmente):
    ridiamo sovranità all'Italia!!!
    g.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sardi e' da parecchi anni che protestano ma non se li fila nessuno, vedi il commento qua sotto di come dovrebbero essere felici in sardegna di vedere i soldatini giocare alla guerra. La sovranita' e' relativa il problema e' piu' economico e di salvaguardia del territorio e della salute di uomini, luoghi e fauna ittica.

      Elimina
  3. le esercitazioni militari in sardegna non sono solamente Nato ma principalmente italiane.
    Come ormai d'uso in Italia vige il principio del " non in casa mia" quindi anche in Sardegna protestano che non vogliono servitù militari.
    Però quando si scopre che i militari per esercitarsi devono andare in Normandia od altri luoghi,si protesta perchè spendono troppi soldi!
    Insomma è tutta una protesta e l'Italia non và avanti!
    Si ineggia alla Russia che si stà riarmando a tutto spiano,però da noi si protesta che i militari "costano troppo" ed inoltre si cerca di vietare a loro gli spazi per le esercitazioni!
    Ormai non c'è più la leva obbligatoria quindi le mamme non hanno più da tremare che gli "portano via" il loro figlio,oppure non possono più protestare che mangia male in caserma...e via di questo passo!
    Insomma cerchiamo di essere obiettivi!Diamo una mano ai Sardi ed anche ai militari!
    Dimenticavo la " sovranità all'Italia". è vero che la Nato è una forma di vassallaggio,ma è anche una forma di mutuo soccorso anceh se nonfunziona bene e deve essere migliorata!
    Le alleanze militari esistono da quando mondo è mondo,nel nostro caso l'alleanza Nato deve "essere aggiustata" su questo sono pienamente d'accordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ringraziamo la nato e la francia per aver distrutta la Libia , e averci fregato il suo petrolio , andato , guarda caso , proprio alla francia , certi "amici " sarebbe meglio non averli , così potremmo difenderci ,DAGLI AMICI MI GUARDI DIO CHE AI NEMICI CI PENSI IO !!!AB

      Elimina
    2. Anonimo 1038. Il suo commento che tien conto della situazione GLOBALE è degno di un cittadino che vuol portare responsabilità e rispetto verso l'Italia. Non sono italiano, ma condivido al 100%.
      Anonimo 1059. Il tipico cittadino che toglie dal contesto generale un fatto singolo "negativo", ci appiccica attorno un paio di favole, e ce lo propina come verità globale. Ricordo che la Libia è stata co-distrutta anche dall'Italia! E per ora i francesi non hanno ancora fregato il petrolio all'Italia. Lei è o un chiacchierone o un ignorante in malafede!

      Elimina
    3. ..... e il trucco di pubblicare un articolo e poi commentarlo con altro nome è vecchio , guadagnatelo meglio lo stipendio , magari andando a lavorare !AB

      Elimina
  4. Tu invece ti stai guadagnando lo stipendio , ti faccio sapere , visto che non sei italiano , che l'Italia , LA MIA PATRIA , è di fatto una colonia che gli usa hanno occupata nella 2 guerra mondiale ,ne sanno qualcosa CRAXI e BERLUSCONI , cacciati perché hanno osato disubbidire al padrone , e renzi che governa senza essere stato eletto perché così è stato deciso dagli usa.AB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AB 1201 e 1204. Il TRUCCO lo inventi tu, perchè o sei in malafede o lo pratichi.Io ho unicamente pubblicato il 1129!
      A riguardo della "colonia Italia" ti ricordo che è stata LIBERATA grazie agli USA, altrimenti oggi sarebbe abitata unicamente da gente con gli occhi blu. Anche il PIANO MARSHALL venne messo in piedi dagli USA. Ma tu che ne sai?? Col tuo cervello atrofizzato e pieno di rancori e cattiverie! CRAXI E BERLUSCONI non vennero rieletti dalla maggioranza dei CITTADINI ITALIANI ( naturalmente indirettamente, come lo prescrive la Costituzione!). Naturalmente anche questa vi è stata imposta dagli USA!!!
      Con i tuoi commenti INSENSATI puoi soddisfare quei pochi blogghisti che la pensano come te, ma gli altri 60 millioni non li accalappi!

      Elimina
  5. Liberata dagli USA dopo che l'URSS aveva distrutto i 3/4 dell'esercito tedesco. Ti ricordo che in Italia ,per gli americani , la guerra nel 1944 era diventata una passeggiata per tutte le zone ormai liberate dai partigiani.Gli americani si sono inventati la linea Gotica per fermarsi e aiutare i nazisti e fascisti a massacrare,anche la popolazione civile e prolungare di almeno 7 mesi la guerra in Italia

    RispondiElimina