martedì 11 ottobre 2016

I terroristi di Jaysh Islam, disperati, stanno per perdere il controllo di Rayhan, villaggio-chiave del Ghouta Est!

E' in corso una intensissima battaglia per il controllo definitivo dello strategico villaggio di Rayhan, nel Ghouta Est, la cui caduta sigillerà definitivamente anche il fato della vicina Tal Kurdi e avvicinerà decisivamente le forze siriane della Guardia Repubblicana e dell'Esercito di Liberazione della Palestina alla roccaforte takfira di Douma.

Il Cimitero dell'abitato é già caduto in mano alle truppe regolari che adesso si stanno concentrando contro l'Ospedale Ibn Sinaa e la Scuola. Ovviamente dobbiamo sempre ricordare che questi edifici pubblici sono stati saccheggiati e distrutti dai "democratici" amici di Obama e della Calamity Clinton, che li hanno trasformati in fortini.


L'attacco decisivo proverrà con ogni probabilità dalla Stazione Segnali recentemente liberata dai siriani e colpirà le linee takfire proprio nella zona dell'ex-ospedale. Abbiamo intanto notizia che anche la vicina area industriale sta venendo bombardata dalle forze siriane che sembrano intenzionate a usare ogni mezzo a loro disposizione per ottenere una vittoria decisiva.

8 commenti:

  1. da LiveLeak.com: Russia decided to deliver Panzir-S1 airdefense-system to Syrian Army, se vera questa si che è una gran bella notizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la Siria non ne possiede gia 3 o 4 dozzine??

      Elimina
    2. anonimo 18:51, forse hai ragione, wiki english riporta la Syria tra i paesi che lo hanno in dotazione, l'ho riportata perchè anche la Tass l'ha resa pubblica come dichiarazione del Ministero della Difesa Russo, non so quindi se sia una novità o, dato che si tratta di unsistema mobile, di un ulteriore acquisizione per dotare l'esercito di protezione ulteriore contro episodi come l'attacco dei criminali usa a Deir Ezzor, o se si tratta di una più recente versione, in ogni caso è un'arma in più dispiegata oltre la difesa della capitale.

      Elimina
  2. Quanti terroristi rimangono nel ghouta est di Damasco??

    RispondiElimina
  3. Nessuno in possesso di tutte le sue qualita' .......puo' risponderle. eccetto naturalmente gli specialisti della MANO NERA che certificano l'effettivo dei terroristi nell' east ghouta con 493 e 3/4 !! Piu' preciso di cosi' si muore, cantava Archimede nella vasca da bagno! EUREKA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ignoranza..chi sono specialisti della "mano nera"?

      Elimina
    2. Non ti scusare.... è lui che è al mondo x rompere i coglioni... poveraccio...

      Elimina
    3. salvo errori la Black Hand e' una setta concentrata sull'occulto, che dietro cospiquo pagamento, prevede anche il futuro. Non so se rompono anche i coglioni , come afferma l'anonimo 0038.

      Elimina