martedì 7 febbraio 2017

Aggiornamento sulla situazione intorno ad Al-Bab: Turchi e filoturchi sempre bloccati mentre avanzano i Siriani!

Questa é la mappa, più dettagliata della situazione intorno ad Al-Bab, dove la "linea di contatto" tra forze siriane e turco/takfire, esiste nei fatti solo a Ovest/Sudovest della città, mente il resto dell'assedio, che pure esiste, é garantito dal "controllo fuoco" delle forze governative sul corridoio a Est.

La cosa dal nostro punto di vista é anche confortante visto che limita la possibilità di scontri e frizioni tra i due eserciti nazionali (che sarebbe iattura per quanto non ci spiaccia vedere gli ottomani prenderle), giacché vanificherebbe gli accordi di Astana, E QUINDI deve essere evitata.

9 commenti:

  1. L'importante è che il corridoio non sia praticabile dall'ISIS. Esistono comunque altri punti di contatto con i filo-turchi ma non si registrano scontri. Certo, bisognerebbe conoscere gli accordi che intercorrono tra governativi e turchi...

    RispondiElimina
  2. ......e gli accordi fra Turchi e ISIS!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti a te vecchia roccia!

      x Antonello il corridoio è stato lasciato apposta per essere praticabile dall'Isis per non dover dissanguarsi per espugnare al-Bab. Certo qualche convoglio di rilevanza numerica è bene che sia arrostito così come se l'intellingence sia a conoscenza di una fuga di figura rattiana di una certa importanza.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    2. Grazie per il chiarimento Tommaso.

      Elimina
  3. Grande giornalista, che mi ha fatto appassionare alla causa siriana e la seguo ormai da diversi mesi complimenti Suleiman.

    Vincenzo

    RispondiElimina
  4. e fra i siriani ed i curdi....

    RispondiElimina
  5. Pare che i turchi stanno attaccando la periferia di Al-bab, non si sa ancora con quali risultati

    RispondiElimina
  6. Alla fine, comunque, mi sa che qualche turco bisognerà comunque accopparlo: non credo che lasceranno mai i territori siriani da loro occupati, spontaneamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figuriamoci!

      come dice anonimo 22.19 bisognerà vedere gli accordi siriano-curdi.

      T.B.

      Elimina