sabato 11 febbraio 2017

Il Generale Hassan e il Capo dei Servizi Segreti Aeronautici rendono omaggio a due civili assassinati dall'ISIS!

Uno specialissimo tributo funebre, che é stato accompagnato dalla presenza del Generale Souhail Hassan della "Forza Tigre" e addirittura da Jamil Hassan, capo dell'Idarat al-Mukhabarat al-Jawiyya, il Direttorato dei Servizi Segreti Aeronautici, é stato reso a un piccolo gruppo di cittadini siriani (tutti civili) che per lungo tempo hanno fornito preziosissime informazioni dai dintorni di Al-Bab.

Proprio sotto il naso dell'ISIS, questi coraggiosissimi ed eroici civili si erano finti aderenti alla perversa ideologia ikhwanita e takfira del 'califfato' ed erano entrati in confidenza con alcuni suoi capi locali. Appena venivano a conoscenza di qualche dettaglio interessante lo comunicavano ai loro contatti dietro le linee.


Molte delle recenti vittorie e avanzate intorno ad Al-Bab, nell'Est della Provincia di Aleppo, sono state dovute proprio alla loro opera. Purtroppo, anziché venire liberati dalla stessa avanzata che stavano aiutando, questi coraggiosi agenti sono stati scoperti e uccisi dai takfiri mentre cercavano di raggiungere le linee siriane.

Ma la loro opera non verrà dimenticata, in specie dai militari che hanno risparmiato perdite grazie ad essa e ancora di più dalle migliaia di Siriani che grazie a loro sono stati affrancati dal giogo dell'ISIS.

1 commento:

  1. Massimo onore a questi eroi e al Popolo Syriano che lotta per la propria terra!!!

    RispondiElimina