giovedì 9 febbraio 2017

Mentre i Turchi si dissanguano a Ovest di Al-Bab i Siriani conquistano Deir Qaq e Shamawiyah!!

Continua ad apprezzarsi la differenza tra la preparazione e l'abilità degli ufficiali turchi e quelli siriani, osservando il contegno tattico e operativo intorno alla città di Al-Bab, ancora infestata dall'ISIS.

I Turchi, ossessionati dalle figuracce, essendo rimasti bloccati per settimane davanti ad Al-Bab, facendosi sanguinosamente respingere dalla marmaglia dell'ISIS nonostante milioni di dollari di sofisticate armi occidentali, si sono lanciati avanti in un solo punto, cercando di ottenere uno sfondamento che non si é concretizzato.



Ben più freddi e razionali di loro, i colleghi siriani, invece che concentrarsi sul punto di massima penetrazione, cosa che porterebbe alla formazione di un 'saliente' facilmente attaccabile ai fianchi, hanno preferito concentrarsi sulla larghezza del fronte, occupando finalmente anche Deir Qaq e Shamawiyah, facendo quindi avanzare tutto il fronte, rendendolo più saldo e sicuro.

13 commenti:

  1. ottima analisi,i Turchi stanno adottando la tattica che usano gli ucraini, tattica che gli ha portato sonore sconfitte,avanzando in un punto finiscono nel calderone, dove vengono cotti a fuoco lento, vedi anali presente su aurorasito.pietro

    RispondiElimina
  2. primi scontri tra SAA e invasori turchi.... le risultano, sig. Kahani? in east aleppo. La fonte? Almasdarnews.........
    M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yusha Yuseef ‏@MIG29_ 17 min17 minuti fa
      Altro
      FSA Shield Euphrates will be Burn as ISIS if they try to Stop SAA Tiger Forces advance into Al-Bab

      No mercy with The Tiger , no rules

      Elimina
    2. Yusha Yuseef ‏@MIG29_ 1 h1 ora fa
      Altro
      Breaking ||East Aleppo CS
      Militants Media talking about clashes between SAA Tiger forces and FSA Shield Euphrates near Um Alzendan

      Elimina
  3. Postazione turca bombardata per sbaglio da jet russo in quel di Al-bab, sa di "garbato" reminder ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si parla di 3 soldati turchi out foverver...

      http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-3_soldati_turchi_uccisi_non_intenzionalmente_da_un_attacco_russo_in_siria/82_18921/

      Elimina
    2. Il Presidente Putin ha già espresso le condoglianze, dicendo che si è trattato di un gap tra le coordinate date dai turki e quelle vere rilevate dai Russi, in pratica tre ottomani uccisi e una dozzina feriti in un palazzo che doveva ospitare quelli dell'isis.

      Elimina
  4. a questo link:
    https://www.liveleak.com/view?i=8dd_1486636941
    si possono osservare i livelli di preparazione al combattimento del fake Syrian army, i terroristi che i turki si portano appresso per dare una parvenza di legittimità al loro intervento in Syria, vedere questi sub-umani agire come cerebrolesi senza nè parte nè arte fa sembrare persino i puzzolenti barbuti dell'isis come persone intelligenti per quel che riguarda la pratica della guerra.

    RispondiElimina
  5. Break News:
    NDF sul suo acconto twitter pubblica le foto che mostrebbero che anche Abu Taltal è stata probabilmente conquistata e quindi Al Bab è a vista.
    https://twitter.com/NatDefFor/status/829706531960668161

    RispondiElimina
  6. Comunque "seccante"questo incidente tra russi e turchi.

    RispondiElimina
  7. tutt'altra musica!I Siriani hanno una preparazione che i turchi non conoscono ed in più pensano che avere i cannoni da 155 ed i carri Leopard ( vecchi di 15 anni) può essere sufficiente! I buffo è che fino ad ora i turchi hanno aiutato ISIS ed ora lo combattono!

    RispondiElimina
  8. "lo combattono"...ho i miei dubbi...Certo è che ad i generali turchi importa na sega dei suoi fanti.

    T.B.

    RispondiElimina
  9. Forti, siete veramente troppo forti, è vero che siete indottrinati dal vostro santo mullah, quando non è lui stesso a dire cazzate x autoidolatrarsi, se non ci fossero consiglieri russi a dirigere le masse di soldati siriani, il glorioso esrcito arabo siriano, farebbe come ha sempre fatto, scappare a gambe levate ogni volta che lo scontro si fa duro, basta vedere con quanta velocita sono scappati da palmyra, abbandonando armi e bagagli, compresi gli scarponi che portavano, x correre piu velocemente,
    Marcenaro, ma che ti fumi x scrivere certe baggianate.

    RispondiElimina