martedì 7 febbraio 2017

Esercito Yemenita e Ansarullah lanciano un missile Qaher contro i mercenari al soldo dei Saoud!

Unità dell'Esercito Yemenita (Guardia Repubblicana) e dei Comitati Popolari di Ansarullah sono riuscite ad attaccare con successo con un missile balistico i mercenari al soldo dei Sauditi che infestano la Provincia di Maarib.

Il vettore, con ogni probabilità un Qaher-1 (SAM-2 modificato e trasformato da missile antiaereo a SRBM) é stato lanciato contro una concentrazione di forze ostili a 120 Km da sanaa. La notizia é stata data dalla tv libanese "Al-Manar" e in seguito confemata da diverse altre fonti.

I missili si confermano sempre più "L'Asso nella Manica" di Sanaa, delle forze lealiste opposte al traditore Abd Rabbo Mansour Hadi e ai suoi burattinai di Riyadh, Abu Dhabi e Doha. Di recente uno SCUD modificato secondo lo standard "Borkan" (Vulcano) ha colpito una base militare nei pressi della capitale saudita Riyadh.

4 commenti:

  1. Mi domando dove stavano le modernissime difese antimissile fornite dagli americani e sulla carta capaci di intercettare missili balistici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sommiamo la proverbiale incompetenza dei sauditi ai millantati prodigi dei sistemi antimissili americani...

      Elimina
    2. Scusa la mia ignoranza geografica ma la provincia di Maarib è nello Yemen occupato o proprio in Arabia Saudita.

      Cmq sono d'accordo con te che le fantomatiche difese antimissile possono c'entrare qualche missile x sbaglio. Ho esagerato ma il senso è quello!

      Tommaso Baldi

      Elimina
    3. Tommaso, mi sembra che la provincia di Maarib sia situata ad est di Sanaa, pressapoco sullo stesso parallelo. Nella capitale Maarib abitava la famosa regina di Saba!!! Era un grande centro di smistamento fra l' India e il Mediterraneo.
      Con le dovute riserve, dato che il mio vecchio cefalo ogni tanto va...in tilt!

      Elimina