martedì 11 luglio 2017

Jet siriani distruggono veicoli militari dell'ISIS che ripiegavano da Raqqa verso Deir Ezzour!

L'Aviazione Siriana ha preso di mira un'autocolonna dell'ISIS composta da decine di veicoli che si stavano allontanando dalla Provincia di Raqqa in direzione di quella di Deir Ezzour.

Molti di questi mezzi sono stati distrutti; i piloti dei cacciabombardieri si sono concentrati specialmente a colpire i mezzi blindati e corazzati che i terroristi takfiri avevano rubato durante le loro avanzate e incursioni contro le basi governative.



In particolare sono stati distrutti almeno quattro carri armati, anche se diversi di loro erano ormai usati come trattori cingolati (visto che i ciabattari non sono stati in grado di mantenerne efficienti i sistemi più delicati).

Attorno alla città di Deir Ezzour, invece, un bombardamento di artiglieria siriana diretta dall'interno della zona assediata contro Al-Mouhassan è riuscito a colpire un comando del 'Daash', uccidendo i comandanti Abu Qaaqa Albaniye (un kosovaro amico della NATO) e Safouran al-Yaseen.





2 commenti:

  1. ... e i curdi si voltavano dall'altra parte

    RispondiElimina
  2. Così deve essere. Eliminare le colonne che vanno verso Deir Ez-Zour, in modo che le unità governative avanzanti, troverano i trogloditi, meno numerosi e meno armati. Anche questo è un aspetto molto importante delle guerre (e il comando siriano lo sà). Ci sono ulteriori notizie sulla rivolta di Albukamaal ?

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina