venerdì 14 luglio 2017

La Forza Tigre libera 350 Km quadrati di territorio, conquista il checkpoint di Zamlah e arriva a 10 Km dalla Provincia di Homs!

A quanto risulta da questa cartina la Forza Tigre, avanzando da Sud di Al-Resafa sia riuscita a liberare dall'ISIS il massiccio di Abu al-Kalat, abbia conquistato il controllo dello strategico checkpoint di Zamlah e il campo petrolifero di Al-Kadir.

Inoltre anche i centri abitati di Khirbat al-Alul, Bir Horan, Zanati e Al-Kalat sarebbero stati liberati dal giogo dell'ISIS.

Adesso gli uomini del Generale Hassan si troverebbero a circa una decina di Km dal confine con la Provincia di Homs e davanti a loro si aprirebbero le strade per Deir Ezzour e per Sukhanah.

A questo punto l'ISIS deve sottrarre forze o all'assedio di Deir Ezzour oppure dal fronte Sud dove altre unità siriane premono da quella direzione verso Sukhanah, per cercare di arrestare o perlomeno rallentare i progressi dei commando dell'Aviazione.

Il "piano", fin troppo evidente di farsi "parare il culo" sul fronte Nord dai Curdi e dai loro amici americani é andato a gambe all'aria grazie alla rapidità e alla decisione dell'unità d'elite guidata da Souhail Hassan.

Nessun commento:

Posta un commento