sabato 15 luglio 2017

The stage is set! Ecco la situazione operativa nella Provincia di Deir Ezzour!

Questa cartina mostra chiaramente quanta distanza resti tra le due 'branche' della tenaglia che si stringe su Deir Ezzour.

Da Nord avanzano i commando della Forza Tigre, l'unità d'elite del Generale Hassan.

Da SudOvest procede il Quinto Corpo Ausiliario aiutato da milizie alleate.

Sull'Eufrate, indefessamente, resiste Deir Ezzour, vera e propria Stalingrado di Siria.


Nel Governatorato dell'estremo Est della Siria si gioca una partita decisiva per la totale sconfitta del complotto internazionale che, iniziando sei anni fa, voleva spartire e distruggere la Repubblica Araba in tanti piccoli "cantoni" etnico-settari.

5 commenti:

  1. Deir Ezzour serve per continuare ad attirare e distruggere gli jihadisti.
    Prioritario, secondo me, bonificare le sacche takfire ancora presenti attorno a Damasco. A fine guerra potrebbero fare grave danno.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Prioritario e sottrarre tanto più terreno possibile ai Curdi... Marionette anglosioniste

    RispondiElimina
  3. A sto punto tutto è prioritario...
    Tanto più terreno si guadagna e meglio è. Bloccare la discesa dei curdi su deir ezzour e prendere i campi petroliferi ad est dell'eufrate.
    Il resto chiuderlo in una sacca e cucinarlo a fuoco lento... sapendo che ad Aleppo ed hama potrebbero riprendere gli attacchi. Devo riconoscere ai siriani un grande enorme coraggio. I fronti sono tanti... come tanti sono gli sciacalli che eran andati

    RispondiElimina
  4. Il mondo è fatto di numeri. Bonificare le sacche takfire intorno a Damasco (in via prioritaria), richiede un elevato numero di uomini, mentre sotrarre terreno ai curdi in questo periodo, è ciò che vogliono gli amerikani, per interverire massicciamente in Siria. Mentre attualmente, attaccare in direzione di Deir Ez-Zour (e liberare la città), è la cosa più giusta (fra l'altro si ritorna in Siria Orientale), dato che fra l'altro si recuperano in maniera graduale i pozzi di petrolio e gas, che appena rimessi in funzione, come già detto in precedenza, porteranno la Siria ad essere autosufficiente, e forse esportare qualcosa. Inoltre la riattivazione delle raffinerie, con richiesta di maestranze e tecnici, servirà a incentivare il ritorno dei Siriani nella loro Patria.
    N.B. In sintesi, in ogni azione umana, vi è qualcosa di prioritario. In questo caso per l'SAA, è spingensi a Est. Buono anche l'articolo sul recupero di antichi reperti romani.-

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  5. Deir Ezzour resterà per sempre tra le pagine più gloriose della storia siriana.

    RispondiElimina