martedì 11 luglio 2017

Nuovi documenti confermano il coinvolgimento americano nel fallito complotto della Base Aerea Nojeh!

Esattamente nel trentasettesimo anniversario della sua scoperta e neutralizzazione il "Centro Documentazione della Rivoluzione Islamica" ha pubblicato riproduzioni di minute, messaggi e altri documenti originali che provano oltre ogni ragionevole dubbio che il Complotto della Base Aerea Nojeh, tentativo di elementi monarchici e reazionari di abbattere la Repubblica Islamica Iraniana sorta dalla Rivoluzione del 1979 aveva la piena conoscenza e il totale sostegno del governo americano di Jimmy Carter, che sperava di ottenere la liberazione dei prigionieri presi nell'ambasciata di Teheran prima delle elezioni di novembre (dove il Presidente in carica sarebbe stato sconfitto da Ronald Reagan e George Bush Sr.).



I cospiratori, guidati da Parigi dall'Ex-premier Shapour Bakhtiar,  comprendevano il Colonnello Mohammad Baqir Baniamir, l'affarista Manoucher Ghorbanifar, il Colonnello Hadi Izad, i Generali Saeed Mahdioun e Ayat Mohaqeqi (gli ultimi tre tutti candidati al cappio del boia) volevano bombardare la residenza dell'Ayatollah Khomeini con due jet "Phantom" proprio come fece Pinochet col Palazzo della Moneda nel 1973 (chiaro segno della "regia" CIA del complotto) e quindi avrebbero spalancato le porte del paese a un'invasione esterna (chiaramente da parte irakena).

Erano arrivati a favorire un piano di sabotaggi a largo raggio, tanto che tra le unità corazzate schierata nell'Ovest del paese nei giorni precedenti alla scoperta del piano si contavano meno di trenta carri armati in grado di funzionare.

Fortunatamente il loro piano diabolico venne scoperto e sventato; in seguito l'Ayatollah Khomeini, parlando dalla sua casa di Jamaran Huseiniyeh disse che, anche se i jet fossero decollati e lui fosse stato ucciso, la popolazione iranaia, insorgendo, avrebbe sventato il complotto e la Rivoluzione Islamica sarebbe proseguita, anche senza la sua presenza.


6 commenti:

  1. Attenzione, piccolo errore.

    Il palazzo è quello della Moneda.

    La Moncada era invece la caserma assaltata da Fidel Castro il 26 Luglio del 1953.

    RispondiElimina
  2. Palazzo della Moneda nel 1973, Moncada era la caserma di Santiago de Cuba assaltata da Fidel Castro il 26 luglio 1953 nel tentativo fallito di sollevare l'oriente cubano contro il fantoccio Batista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della correzione, amico! :D

      Elimina
    2. Ormai si sa(tranne per gli indottrinati a stelle e strisce) di che pasta sono composti i "democratici paladini della (IN)giustizia internazionale". Sempre alla ricerca di un nemico fittizio per mantenere un'economia incentrata prevalentemente sullo sfruttamento delle risorse altrui. Comunque dopo aver detto l'ovvio sugli Yankees, vorrei aprire una piccola discussione con Suleiman Kahani riguardo l'Iran.
      1.Alcuni "Complottisti" sostengono che la Rivoluzione Islamica del 1979 fosse in realtà un metodo della CIA e dell'MI6 di radicalizzare la Persia, per sbarazzarsi dei Comunisti(Tudeh) e dello Scià di Persia(che si presume sia diventato scomodo) e che Khomeini fosse in realtà un burattino di Brzenski usato in funzione Anti-laica. Le fonti provengono per lo più da questo sito https://comedonchisciotte.org/cosa-accadde-davvero-allo-scia-delliran/. Quanto c'è di vero o falso in questi "documenti complottisti"?
      2. A quanto l'Iran deve alla Corea del Nord, le tecnologie militari e civili che hanno permesso alla Persia di diventare da paese sottosviluppato a nuova potenza emergente in Asia?
      3. cosa disse veramente Ahmadinejad in un discorso dove si presumeva(quando poi alla fine disse qualcos'altro) che avesse detto"Israele deve essere strappato dalle cartine geografiche"?
      4. Cosa ne pensa lei personalmente del controverso fenomeno dei "diritti delle donne violati" e delle "impiccagioni"?
      5. Quali sono le peggiori castronerie sparate dal sito di disinformazione Iranofoba, No Pasdaran?

      Elimina
  3. Ormai si sa(tranne per gli indottrinati a stelle e strisce) di che pasta sono composti i "democratici paladini della (IN)giustizia internazionale". Sempre alla ricerca di un nemico fittizio per mantenere un'economia incentrata prevalentemente sullo sfruttamento delle risorse altrui. Comunque dopo aver detto l'ovvio sugli Yankees, vorrei aprire una piccola discussione con Suleiman Kahani riguardo l'Iran.
    1.Alcuni "Complottisti" sostengono che la Rivoluzione Islamica del 1979 fosse in realtà un metodo della CIA e dell'MI6 di radicalizzare la Persia, per sbarazzarsi dei Comunisti(Tudeh) e dello Scià di Persia(che si presume sia diventato scomodo) e che Khomeini fosse in realtà un burattino di Brzenski manovrato in funzione Anti-laica e Anti-Marxista. il tutto è dovuto a questo articolo https://comedonchisciotte.org/cosa-accadde-davvero-allo-scia-delliran/. Quanto c'è di vero e falso contenuto all'interno dell'Articolo?
    2.A quanto l'Iran deve il contributo della Corea Del Nord nella fornitura di Attrezzature Militari e Civili che hanno permesso alla Persia di diventare da stato sottosviluppato ad una nuova potenza emergente nel continente Asiatico?
    3.Cosa pronunciò davvero Ahmadinejad in un discorso tenutosi(se non sbaglio) nel 2005, dove si credette che avesse auspicato la distruzione dello stato d'Israele?
    4.Cosa ne pensa lei (domanda personale) dei controversi fenomeni dei "Diritti delle donne violati" o della "pena di morte applicata rigidamente"?
    5. Quali sono le peggiori castronerie sparate da siterelli di disinformazione quali No Pasdaran, Focus on Israel, Informazione Corretta e Progetto Dreyfus?(tutti Sionisti Guardacaso).
    PS: Avevo già mandato un post simile sempre su quest'articolo, non rendendomi conto di averlo pubblicato come risposta. Tuttavia vorrei aprire un piccolo dibattito con Suleiman Kahani, anche per conoscerlo meglio.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina