martedì 11 luglio 2017

Le forze siriane completano la conquista del campo gasifero di Al-Hail e occupano anche le alture di Jebal al-Qailat, a Nord di esso!

Con una dura battaglia nel deserto, durata molti giorni, l'Esercito Siriano e le sue milizie ausiliarie sono riuscite a prendere completamente possesso dell'importante campo gasifero di Al-Hail, a Est di Palmyra.

Dopo avere occupato le zone meridionali, orientali e occidentali il comando siriano notava che tutte queste conquiste erano messe in pericolo dalla possibilità di un contrattacco da Nord da parte delle forze takfire, determinate a non perdere anche questa posizione.



Quindi una speciale task-force é stata mandata a conquistare il Jebal al-Qailat, massiccio di rilievi dominanti ancora più a Nord, da cui si potevano controllare e battere col fuoco le postazioni ancora occupate da "Daash".

L'attacco, con il massiccio uso di elicotteri Kamov e Mi-28 in funzione di supporto, é proseguito fino alla giornata di ieri quando finalmente i Siriani hanno preso possesso delle alture; contemporaneamente i terroristi si davano alla fuga dalla zona circostante, riconoscendo di essere ormai in una posizione intenibile.

2 commenti:

  1. è un pezzo da 152 messo su un Iveco Astra? mi sembra troppo buono per essere una soluzione da campo, devono avere qualche ingegnere che ha studiato in itali o francia.....

    RispondiElimina
  2. non comprendo come possano difendersi quelli dell'ISIS da un attacco con mezzi simili ( oltre ai carri che non si vedono nella foto!)
    Una batteria di questi giocattoli distrugge tutte le protezioni in poco tempo!

    RispondiElimina