giovedì 13 luglio 2017

Pattugliatori costieri veloci classe "Raptor" verranno presto venduti alla Marina Siriana!

Il sito Al-Hadath News ha riferito nella giornata di ieri che almeno una mezza dozzina di pattugliatori costieri veloci classe 'Raptor' verranno consegnati dalla Russia alla Siria per potenziare il controllo sulle coste e le capacità di difesa marittima.

Con una velocità massima di 50 nodi e un raggio operativo di 160 Km il Raptor é un esempio di guardacoste modernissimo e tecnologicamente avanzato: bastano due persone a guidarlo e controllarlo mentre venti fanti di marina possono venire trasportati in tutta sicurezza.


L'unità monta un cannoncino da 14,5mm in postazione automatica telecomandata e due mitragliatrici da 12,7mm in postazioni brandeggiabili.
Recentemente nuovi tipi di armi sono stati schierati dai Russi alla base di Hymemim, tra cui il Su-27SM3 e il BMPT "Terminator"; si suppone che siano stati portati per venire mostrati ai Siriani in vista di una futura vendita a Damasco.

4 commenti:

  1. ma Damasco ha ancora denaro?Pensavo che dopo il cataclisma dovuto alla attuale guerra la Siria dovesse fare debiti,pianificando la vendita del petrolio disponibile.
    Non penso che le strutture rimaste in piedi abbiano la possibilità di permettere queste spese! Al più i russi aspetteranno tempi migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensare che uno Stato sovrano possa "finire il denaro" é come pensare che, tutt'a un tratto, la forza di gravità possa smettere di funzionare

      Elimina
  2. Pensa che noi piccoli Italiani negli anni 30 con 40 mil. di abitanti ci potevamo permettere 10 corazzate tra cui quattro fra le piu grandi del mondo ed era un Italia contadina e povera,figurarsi oggi che potremmo fare.......

    RispondiElimina
  3. Ogni anno l'Iran rinnova la sua linea di credito da un miliardo di dollari americani ??

    RispondiElimina