sabato 25 novembre 2017

L'Asse della Resistenza si espande e si rafforza! Meeting in Bolivia tra Maduro e il Vice di Rohani, Jahangiri!

Il Presidente venezolano Nicolas Maduro si é incontrato col primo Vicepresidente della Repubblica Islamica Eshaq Jahnagiri nella serata di ieri a Santa Cruz de la Sierra (Bolivia) a latere del Forum dei Paesi Esportatori di Gas (GFCF).

I due hanno discusso di come approfondire e intensificare la cooperazione irano-venezolana nel campo energetico.



Nel corso del convegno, inoltre, il Presidente Maduro ha indicato l'Iran come esempio di successo di Resistenza alle pressioni, ai ricatti, alle aggressioni dirette e indirette degli Stati Uniti e del campo imperialista occidentale, riconoscendo alla Repubblica Islamica un importante ruolo di stabilizzazione e di contrasto all'estremismo e al terrorismo in Medio Oriente.

Jahnagiri ha dichiarato che l'Iran ha molte esperienze da condividere col Venezuela, in primis su come diversificare la propria economia (obiettivo per il quale Teheran ha fatto molti sforzi fin dai primi anni '90).




2 commenti:

  1. fortuna che Russi e Cinesi hanno salvato il Venezuela dal default( cioè dal fallimento) così è possibile trovare qualche possibilità di affari con altri paesi!

    RispondiElimina
  2. Visto che siamo in tema di "Asse della Resistenza", volevo porgere il mio personale saluto e la mia gratitudine al Lidèr Maximo Fidel Castro, nel primo anniversario della sua dipartita!.

    Fidel VIVE! Gracias Fidel!

    RispondiElimina