lunedì 2 luglio 2018

Ansarullah dichiara: "La 'sospensione' dell'offensiva emiratina é un inganno! Le operazioni di difesa proseguiranno di conseguenza!"

La 'tregua' dichiarata dagli UAE nei confronti di Hodeidah? Nient'altro che un'impostura, così l'ha definita nel corso di un messaggio televisivo il portavoce ufficiale dei Comitati Popolari (Ansarullah) yemeniti, Mohammed Abdulsalam.

Abdulsalam ha dichiarato che scout e ricognitori delle forze armate e della milizia di Ansarullah hanno notato come, a fronte di una quasi completa cessazione dei tentativi di attacco contro Hodeidah e altre posizioni yemenite, gli Emiratini stiano continuando a fare affluire rinforzi, mezzi e materiali, evidentemente per riprendere l'offensiva in un secondo momento.



Una 'tregua', ostensibilmente dichiarata per dare mondo all'inviato ONU di mediare una soluzione del conflitto, sarebbe tutt'altra cosa e prevederebbe l'interruzione di ogni attività militare nell'area.

Le forze yemenite, quindi si riservano di continuare a colpire gl'invasori in tutte le maniere e con tutti i mezzi che riterranno adeguati, per forzare una loro ritirata e l'interruzione effettiva degli attacchi contro Hodeidah.

1 commento:

  1. Tregua e sospensione dell'assalto sono cose diverse... Non per spezzare lance a favore degli "sfigatini" ma non significa che se non avanzano i cannoni tacciono. L'inviato Onu rompeva i coglioni anche quando la guerra era più cruenta, quindi è indifferente per il campo di battaglia se anche ora si mette a cianciare di cose che non avverranno mai.

    RispondiElimina