domenica 30 settembre 2018

Nuovo drone-osservatore per l'artiglieria di precisione viene lanciato come un normale razzo 'Smerch' da 300mm!!

Il nuovo drone russo, che viene lanciato come 'testata' del sistema MRL da 300mm "Smerch", sarà in grado di perforare più facilmente le difese aeree dell'avversario, ha detto l'esperto russo di UAV, Denis Fedutinov.

L'azienda russa per la difesa Tecmash, specializzata nello sviluppo e nella produzione di munizioni per le forze armate russe, ha annunciato oggi di aver iniziato le prove di volo di un nuovo UAV, lanciato dai sistemi Smerch. Il drone, che sostituisce la testata del razzo, può coprire la distanza di oltre 90 chilometri in cima al razzo, quindi separarsi da esso e continuare il suo volo in modo indipendente.



"Il vantaggio principale di un tale drone rispetto ad altri UAV a bassa velocità è la maggiore possibilità di penetrare nei sistemi di difesa aerea dell'avversario. Il drone potrà attraversare barriere antimissile all'interno di un proiettile del sistema di lancio multiplo, che, a causa della sua velocità da un lato e venendo lanciato in una salva di proiettili ordinari dall'altro, costituirà un obiettivo difficile per i sistemi di difesa missilistica ", ha detto Fedutinov.

Ha detto che il compito principale di questi UAV sarà quello di condurre un'indagine aerea dei bersagli terrestri all'interno della gamma di sistemi MRL e di artiglieria ad alta precisione.

6 commenti:

  1. La tecnologia militate russa rimane la migliore del mondo,alla faccia di chi diceva che era 1000 anni indietro.

    RispondiElimina
  2. Gli ameri-cani stanno all'ammazzacaffe... Ora stanno Pensando di attuare un blocco navale contro la Russia.. Benji dopo la storia degli S-300 non sa piu come Parare le pallonate del Mark Landers della Situazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo le menti malate di casa a Washington e Tel Aviv, possono essere così allucinate da anche solo pensare di bloccare l'accesso a mari e oceani di un Paese come la Russia. Quando gli americani minacciarono Kim di blocco navale, la Corea del Nord risorse che un tale atto sarebbe stata 'una dichiarazione di guerra'. Alla fine gli americani hanno dovuto cedere e trattare. In questo caso parliamo del Paese più grande del mondo, con alcune migliaia di Km di coste! Impossibile organizzare un blocco navale totale al Paese più grande del mondo, e comunque un atto del genere è ovvio che venga preso come un atto di guerra. E sono sicuro che mai gli USA si azzarderanno a fare una mossa del genere nei confronti della Russia; anche perché non vi riuscirebbero di certo.

      Elimina
  3. Tutti queste armi moderne sono tutte interconnesse in tempo reale tramite sistemi strategici di interoperabilità e controllo digitale C4I. Sistemi integrativi di questo genere richiedono connessioni solide e sicure in banda larga e un sacco di potenza di elaborazione dei computer centrali (mainframe).

    RispondiElimina