mercoledì 3 ottobre 2018

Moallem dichiara: "Pieno accordo tra Damasco e Teheran sugli attacchi missilistici di ieri"

Il ministro degli Esteri siriano Walid al-Muallem ha dichirato che gli attacchi missilistici dell'Iran contro le posizioni takfire nella provincia orientale di Deir Ezzour in rappresaglia per il recente attacco terroristico nella città sud-occidentale di Ahvaz facevano parte della "legittima" cooperazione tra Damasco e Teheran in lotta contro il terrorismo.

"I missili iraniani sono nel quadro della lotta al terrorismo", ha detto Muallem in un'intervista esclusiva alla rete Al-Mayadeen.

Le sue osservazioni arrivano il giorno dopo che l'IRGC ha fatto piovere missili balistici SSM Zulfirqar e Quam sulle roccaforti del gruppo terroristico ISIS/Ahvaziyah, che ha rivendicato la responsabilità dell'attacco del 22 settembre.


L'IRGC ha annunciato in una dichiarazione che i missili sono stati lanciati alle 2:00 ora locale di lunedì dalla città occidentale iraniana di Kermanshah.

La dichiarazione ha aggiunto che sette droni hanno bombardato le posizioni takfire  dopo gli attacchi missilistici.

Muallem ha osservato che "la Siria non è più al centro del dibattito internazionale e scriverà l'ultimo capitolo della lotta al terrorismo. L'ultimo capitolo della guerra siriana include la liberazione di Idlib oltre alla campagna nord-orientale di Aleppo, che si estende da Manbij fino alla sponda orientale dell'Eufrate ".

Il principale diplomatico siriano ha aggiunto che l'obiettivo principale dell'aggressione quadripartita su Latakia è di prolungare il conflitto siriano e dare a Israele l'opportunità di digerire le vittorie registrate dalle forze dell'esercito siriano e dai combattenti alleati dei gruppi di difesa popolare.

Muallem ha anche sottolineato che i sistemi di difesa aerea siriana hanno contrastato con successo i missili israeliani e ne hanno bloccati più di due terzi.

Ha poi espresso fiducia nella capacità della Siria di proteggere il suo spazio aereo contro l'aggressione israeliana e / o altri aggressori.

Commentando il sistema missilistico terra-aria S-300, che la Siria acquisirà dalla Russia nel prossimo futuro, il Ministro siriano ha affermato che il sistema manterrà lo spazio aereo del suo paese al sicuro.

6 commenti:

  1. " ....acquisterà in un prossimo futuro " ? Ma non sono già montati e attivi?

    RispondiElimina
  2. Lo sapremo appena il primo figlio del popolo eletto andrà a ficcare il suo naso da shylock dove non deve.
    Bam Bam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bam Bam Boccio
      Sono l'unico che non capisce la tua frase? Chi me la traduce?

      Elimina
    2. Chiedo venia 15:40 ma non conosco l'ebraico,fattela tradurre da merdagnao appena gli tirano giù uno dei suoi aerei erranti.
      Bam Bam

      Elimina
    3. SI sei l'unico che non capisce un cazzo di niente!

      Elimina
  3. Semplice se Israele proverà ad attaccare ora troverà pane per i suoi denti.

    RispondiElimina