sabato 6 ottobre 2018

Un aereo decollato dall'aeroporto sperimentale Zhukovsky precipita nella foresta dietro Dmitrovskoye! Era VERAMENTE un MiG-29?

Bisogna aggiornare la nostra recente tabella degli incidenti aerei.

Un jet modello MiG-29 si sarebbe schiantato nei sobborghi di Mosca, nel distretto di Kolomna, a poca distanza dal villaggio di Dmitrovskoye. Entrambi i piloti sarebbero riusciti a eiettarsi dall'aereo, secondo il rapporto emesso dai media locali.
Il jet bimotore apparteneva all'Istituto Aeronautico Gromov ed era di base all'Aeroporto Zhukovsky, secondo quanto riportato da RT, che cita fonti militari.

Entrambi i piloti hanno abbandonato il velivolo prima dello schianto e sarebber sopravvissuti, anche se uno di loro avrebbe riportato lievi ferite.




L'aereo, che stava volando dall'aeroporto di Zhukovsky nel sud-est di Mosca, secondo quanto riferito, è caduto nella foresta vicino al villaggio di Dmitrovskoye, lontano dalle aree abitate.

Abitanti della zona hanno registrato le conseguenze dello schianto sul video, rilasciato inizialmente sul canale NTV. Il filmato mostra pennacchi di fumo e detriti apparentemente appartenenti al jet.

Quello che mi interessa realmente é se, nonostante quello che é stato comunicato, il jet schiantatosi fosse VERAMENTE un MiG-29, o non magari il famigerato MiG-31 "Blu 81", del quale ho pubblicato da poco una foto esclusiva.

Guarda caso il jet caduto era decollato proprio dall'aeroporto di Zhukovsky, centro di eccellenza della sperimentazione aeronautica russa, lo stesso dove fa base il "Blu 81", fotografato a metà settembre con un missile di nuovo tipo collocato sul pilone ventrale.

Il 'MiG-29' caduto aveva un equipaggio di due persone, e, da quanto comunicato dai canali russi, era in forza all'Aviazione dal 1982, questo vorrebbe dire che era uno dei primi modelli di MiG-29UB? Ma l'UB é una variante da addestramento, perché avrebbe dovuto prestare servizio in un aeroporto sperimentale?

C'é molto da indagare in merito, se il MiG-31 "Blu 81" non sarà visto nelle prossime ore sarò propenso a credere che a distruggersi nello schianto sia stato quello e che la dichiarazione riguardo il MiG-29 sia una plausibile negabilità legata agli esperimenti delicatissimi che vengono condotti a Zhukovsky.

Vi ricordo che proprio sull'aeroporto sperimentale russo e il nuovo missile visto sul MiG-31 "Blu 81" verte l'AUDIOPOST ESCLUSIVO di questo mese, per ricevere il quale dovete iscrivervi a PATREON abbonandovi a livello 4$/Mese.

5 commenti:

  1. Dai miei passati studi aeronautici mi ricorda ancora il teorema di Kutta-Žukovskij, fondamentale nell'aerodinamica, russi e tedeschi sono dei geni nell'Aeronautica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Stealth e una " CAGATA PAZZESCA"

      Elimina
    2. Legati le scarpe per non inciampare se ne sei capace.....

      Elimina
    3. Anonimo 23:25 vai a coricarti sennò tuo padre ti sgrida!!!

      Elimina
  2. Ma perché mai non avrebbe dovuto essere un n mig 29 utilizzato o modificato per sperimentare armi tecnologie materiali manovre o semplicemente per far mantenere le abilitazioni ai piloti che altrimenti scadono.poi ovviamente tutto può essere ma mi aspetterei argomentazioni per sostenere il suo ,pur legittimo,dubbio

    RispondiElimina