domenica 14 ottobre 2018

A Idlib diversi leader "ribelli siriani" (un Turchestano, un Tunisino, un Libico...) eliminati in attentati!!

Continua nella Provincia di Idlib la strage di comandanti dei "ribelli siriani".
Ovviamente, tutte le vittime venivano dall'estero.

Abu Haziqa Turkistani, un noto comandante straniero dei terroristi takfiri, è stato ucciso da sconosciuti assalitori nel Sud di Idlib tra intense tensioni e lotte intestine tra gruppi terroristici nella Siria settentrionale e nord-occidentale.
Abu Haziqa Turkistani, un alto comandante di Al Nusra, è stato ucciso dopo che degli attaccanti non identificati hanno aperto il fuoco contro di lui vicino alla città di al-Latamina nel Sud dell'Iblib.

Nel frattempo, Abu Zeid Tunisi, un comandante della sicurezza della prigione di Al-Aqab gestita da Al Nusra, è stato ucciso da uomini armati non identificati a Jabal al-Zaiwiyah nel Sud della Provincia di Idlib.

Nel frattempo, oltre 50 persone sono state rapite nelle regioni controllate da Al Nusra a Idlib nelle ultime settimane.



Al Nusra, Ahrar Sham e l'FSA sono impegnate a rapire i membri l'uno dell'altro per costringere i gruppi rivali a pagare un riscatto per la liberazione dei sequestrati.

Sabato, Abdulhamid al-Azo, comandante in campo dell'FSA, è stato ucciso durante un'esplosione di una bomba lungo una strada che collega Dayer Sharqi a Ayn Qaria, nel sud del Governatorato di Idlib.

Nel frattempo, Abu Osama al-Tarablusi (cioé 'di Tripoli', quindi o Libico o Libanese -se di Tripoli Siriaca-), un noto comandante di Al Nusra, é stato ucciso da incursori sconosciuti vicino alla città di Maarat Numan a Sud di Idlib.

Nel frattempo, un certo numero di combattenti dell'FSA sono stati uccisi o feriti dopo che una bomba è esplosa vicino alla loro base nella città di Al-Artab, nella parte occidentale di Aleppo.

Le operazioni di spionaggio e assassinio sono ulteriormente aumentate nella Siria settentrionale dopo l'approvazione dell'Accordo di Sochi da parte della Russia e della Turchia, che hanno stabilito l'istituzione di una zona smilitarizzata a Idlib.

2 commenti: