mercoledì 31 ottobre 2018

Curdacci messi in rotta dall'ISIS! Non sono buoni a nulla, solo a saccheggiare le case dei Siriani!

Cronaca degli ultimi tre giorni di scontri tra ISIS e 'curdaglia' dell'SDF.

28 ottobre
L'ISIS ha completamente invertito i guadagni territoriali dei briganti curdi SDF sull'asse sudorientale da quando è iniziata la terza parte della sua controffensiva. Grandi scontri ora alla frontiera, l'ultima linea di difesa dell'SDF fino al confine con l'Irak.



29 ottobre
L'ISIS ha catturato il villaggio di Baghuz Tahtani dopo il ritiro dell'SDF e ha continuato ad avanzare fino alla parte meridionale di Jabal Baghuz. Durante la notte, l'SDF è riuscita a riconquistare la maggior parte di Jabal Baghuz e ha cercato di proteggere completamente l'area riconquistando Baghuz Tahtani, però fallendo.

30 ottobre
In seguito al fallimento l'SDF si è ritirato anche da Jabal Baghuz, dal giacimento petrolifero di Sud Kishma e da molte posizioni di confine. La situazione attuale attuale è approssimativamente la stessa del maggio 2018.

6 commenti:

  1. Sembra che le tribu ostili a damasco che avevano mollato le bandiere isis per far sventolare quelle sdf ora abbiano ripreso in mano le bandiere nere. Magari a comando ;-)

    RispondiElimina
  2. Tipica tattica avàra: sostienili finché vincono poi mollali

    RispondiElimina
  3. Territori pronti per la riconquista siriana.

    RispondiElimina
  4. Mentre i militari siriani si rifocillano e si riposano, questi dementi si eliminano da soli, magari un po troppo lentamente, ma dobbiamo farcene una ragione.
    Nell'economia di guerra, anche il risparmiano di cartucce 7,62 x 39 kurz 7,62 x 54 R 5,45 x 39 12,7 x 108 ......etc etc..... ha un suo perché.
    Quelle risparmiate, serviranno per cacciare i sionisti nelle loro fogne a cielo aperto chiamate insediamenti.
    Che incomincino a fare le valige in previsione della prossima tefutzah.

    RispondiElimina
  5. Le faide interne al fronte sionista hanno l'utile di usurare i loro mercenari, adesso i pisciamerda dovranno vedersela anche con i mammaliturki, che per combinazione fanno parte anche loro del fronte anglo-sionista, una cosa utile di questa vile aggressione alla Syria è il fatto che ha scompigliato non poco le file del fronte sionista internazionale.

    RispondiElimina
  6. La storia è scritta e tutto tornerà alla Siria, andrà tutto a posto da solo per il semplice fatto che l'unica soluzione è L'SAA.

    RispondiElimina