giovedì 1 novembre 2018

50 miliardi di dollari di ordini "pesano" gradevolmente nel portafoglio delle commesse della "Rosoboronexport"!


Il portafoglio ordini della corporazione statale russa per le tecnologie militari Rosoboronexport (parte della società sempre statale Rostec) ha superato i 50 miliardi di dollari, ha detto oggi l'Amministratore Delegato di Rostec, Sergei Chemezov.

"Negli ultimi 18 anni, Rosoboronexport è diventato uno dei leader mondiali nella fornitura di armamenti e hardware militare e ha raggiunto cifre record. Oggi la Russia detiene con fiducia il 2 ° posto nel mondo per il volume di cooperazione militare e tecnica. Il volume degli ordini in attesa di evasione supera i 50 miliardi di dollari e l'aggregato delle consegne in tutti questi anni ha superato i  150 miliardi ", ha affermato Chemezov, attraverso l'ufficio stampa dell'azienda.

Il 4 novembre, Rosoboronexport segnerà 18 anni dalla sua fondazione. La società è stata creata nel 2000 dal decreto del Presidente russo.



"Stiamo costantemente migliorando e offrendo sempre nuovi sistemi d'arma ai clienti stranieri e sono spesso i migliori al mondo per le loro caratteristiche e competitivi per la loro qualità e il loro prezzo. Oltre 200 dipendenti Rosoboronexport sono stati decorati con premi statali e dipartimentali," Chemezov disse.

Nel 2018, Rosoboronexport ha preso parte a 16 fiere e forum internazionali e intende partecipare a sei altri eventi prima della fine di quest'anno. La corporazione statale russa ha partecipato per la prima volta allo spettacolo aereo Eurasian in Turchia, ad Antalya, al salone internazionale dell'Estremo Oriente marittimo di Vladivostok e alla fiera di difesa ADAS-2018 nelle Filippine. La società prevede di partecipare a un'altra nuova fiera, l'EDEX-2018, in Egitto alla fine di quest'anno.

Rosoboronexport ha firmato oltre 1.100 contratti per circa 19 miliardi di dollari e ha fornito armi a oltre 40 paesi nel 2018.

"Nel 2018, abbiamo fornito armi e attrezzature militari a più di 40 paesi e, allo stesso tempo, abbiamo firmato oltre 1.100 contratti per un valore di circa 19 miliardi di dollari, ovvero quasi il 25% in più rispetto al valore totale delle operazioni raggiunto lo scorso anno", ha affermato. . "Queste statistiche dimostrano che la qualità delle armi russe e le loro comprovate caratteristiche sono un fattore determinante per i nostri partner", ha aggiunto Mikheyev.

Secondo Rosoboronexport, la società ha ampliato la sua gamma di prodotti militari nel 2018. Attualmente la società promuove alcuni nuovi tipi di equipaggiamento militare sul mercato globale, compresi i sistemi missilistici antiaerei Viking e Tor-E2, il carro armato galleggiante Light Sprut-SDM1 , le navi Karakurt e Sarsar, la nave cisterna Il-78MK-90A e l'aereo da carico militare Il-76MD-90A (E).

"Nonostante la concorrenza senza precedenti, Rosoboronexport continua a rafforzare la sua posizione sul mercato globale.Non molto tempo fa, abbiamo firmato un contratto per consegnare i sistemi di difesa missilistica Triumf S-400 in India, che è il più grande accordo che l'azienda abbia mai fatto" Mikheyev ha sottolineato.

3 commenti: