lunedì 15 ottobre 2018

Lavrov "silura" senza appello i disperati tentativi di Netanyahu di fare accettare a Mosca lo 'status quo' sul Golan!


Benjamin Netanyahu ha ricevuto una nuova, solenne batosta:

Egli ha infatti sollecitato pochi giorni fa la comunità internazionale a riconoscere la 'sovranità' di Tel Aviv sulle Alture del Golan.

"La presenza (del regime ebraico) sulle Alture del Golan è un fatto che la comunità internazionale deve riconoscere. Finché dipende da me, le Alture rimarranno occupate, altrimenti avremo Iran e Hezbollah sulle rive del lago di Tiberiade ", ha detto Netanyahu durante l'inaugurazione di una sinagoga.



Ha detto che la presenza dell'occupazione sionista nell'area ha contrastato le 'ambizioni espansionistiche' dell'Iran, ed è stata 'una garanzia di stabilità' per la regione.

Non ci é chiaro se, pronunciando tali parole, Netanyahu fosse sobrio o in stato alterato.
Comunque é di poca importanza.

Il Ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha detto in risposta che il suo Paese non accetterà alcun cambiamento di status per le Alture del Golan, che Mosca, con la stragrande maggioranza della comunità internazionale, considera come territorio siriano occupato.

"Lo status delle Alture del Golan è determinato dalle risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell'ONU", ha detto Lavrov ai giornalisti a Mosca. "Cambiare questo status evitando il Consiglio di sicurezza, dal mio punto di vista, sarebbe una violazione diretta di queste risoluzioni", ha aggiunto.

6 commenti:

  1. Sicuramente era strafatto. Chissà perchè non ha sbavato urlando, stavolta: di solito lo fa...

    RispondiElimina
  2. Robe da matti, per lo stesso principio, l'ebete, dovrebbe essere a Roma,Istanbul e Alessandria.
    La Germania a inizio 900 era realmente circondata da imperi, e visto l'attività bellicosa dell'impero francese e inglese era in diritto di chiedere più spazio vitale, altro che Israele con la Siria o l'Iran e tanto meno con l'Egitto. Mi domando con che coraggio l'occidente ascolta ancora gli sproloqui di Netanyahu.
    Netanyahu sembra una comare ... Iran, Iran, Iran... BASTA CON STE CAGATE!!! Si dia pace e sniffi meno neve afgana.
    Arzegan

    RispondiElimina
  3. Se fosse per letamiau il mondo dovrebbe essere governato da lui, vabbè, ma chi cazzo è sto letamiau, in fondo? l'ennesimo psicopatico judeo, non altro.

    RispondiElimina
  4. e perché non la fanno tornare nelle mani della Siria? Cmq la Siria confina con il fino stato israele. Non ha senso dire avremmo Hezbollah e iraniani nel luogo x,y o z .... sempre ai confini si trovano...

    RispondiElimina
  5. Un cane bastardo che abbaia ma oramai è sdentato e non morde.

    RispondiElimina