domenica 4 novembre 2018

Oltre 300 invasori neutralizzati: Houthi ed Esercito Yemenita infliggono una nuova batosta ai Sauditi!


Le forze armate dello Yemen hanno decisamente contrastato una vasta offensiva saudita che è in corso da giorni per impadronirsi del porto strategico di Hodeidah, sul Mar Rosso.

Il portavoce dell'esercito delle forze yemenite Yahya Saree ha detto che l'esercito ha ostacolato "tutti i tentativi da parte del nemico di penetrare e infiltrarsi nelle difese" nella città portuale di Hodeidah.

I contrattacchi hanno ucciso 113 uomini delle forze nemiche e ne hanno feriti altri 156, la rete televisiva Al Masirah ha rivelato sabato.



All'inizio di questa settimana, la coalizione guidata dai sauditi ha schierato circa 10.000 uomini come parte degli sforzi per conquistare la principale città portuale, che è vista come il principale punto di ingresso per gli aiuti necessari a milioni di persone nel Paese devastato dalla guerra.

La coalizione a guida saudita avrebbe quindi inviato 10.000 soldati nello Hudaydah dello Yemen in vista di una nuova offensiva.
L'Arabia Saudita e i suoi alleati hanno lanciato un'enorme offensiva per catturare la città di Hodeidah sul Mar Rosso negli ultimi mesi.

Ma hanno affrontato la dura resistenza dei combattenti di Houthi e dei residenti locali che hanno difeso la nazione più povera del Mondo Arabo contro l'invasione guidata dai Sauditi, iniziata più di tre anni fa.

Secondo le Nazioni Unite, almeno 10.000 persone sono state uccise da quando nel marzo 2015 è scoppiata la guerra a guida saudita nello Yemen.

Tuttavia, un nuovo rapporto suggerisce che il bilancio delle vittime reali è oltre cinque volte superiore rispetto alla cifra delle Nazioni Unite, che non è stata aggiornata da agosto 2016.

Secondo un conteggio di un'organizzazione di ricerca senza scopo di lucro, 56.000 persone hanno perso la vita nello Yemen dall'inizio del 2016.

2 commenti:

  1. Ho stimato qualche tempo fa che venivano ammazzati 100 sauditi al giorno ...., ora rivedo la cifra, è in aumento ... 200 - 300 "sauditi e mercenari" ammazzati al giorno ....
    e non possono durare a lungo .... come è successo in Siria, dove tutti i takfiri sono stati sterminati a bizzeffe (non riescono neanche a riprodurli nei paesi di origine, HA HA HA HA HA HA HA HA HA!).
    Con questa tendenza negativa il futuro delle élite occidentali (le peggiori élite della Storia) è morto.

    RispondiElimina
  2. Attenti che se vi vede manconi(il minuscolo non è un errore) vi incrimina per apologia.
    Grandi irriducili Houthi.
    Bam Bam

    RispondiElimina