giovedì 8 novembre 2018

Debutta il FUTURO del trasporto aereo per le Forze Armate russe! A battesimo Il-76MD-90A e Mi-38T!!

La versione da produzione seriale del quadrireattore da trasporto Ilyushin Il-76MD-90A, un pesante upgrade dell'Il-76, ha fatto il suo debutto il 7 novembre, lo ha annunciato l'Amministratore Delegato della Ilyushin, Aleksei Rogozin, sulla sua pagina Facebook.

"Il-76MD-90A è la seconda generazione di aerei militari da trasporto Il-76. Il primo volo è stato effettuato a settembre 2012 e il primo volo di valutazione per testare la conformità con i requisiti del Ministero della Difesa è stato condotto a dicembre 2016. Ieri, vi è stato il primo volo del Il-76MD-90A prodotto in serie costruito nel rispetto delle caratteristiche prestazionali del Ministero della Difesa russo ", ha detto Rogozin.

La Russia svilupperà un nuovo velivolo strategico extra pesante per il trasporto aereo, il modello Il-76MD-90A prodotto presso l'azienda Aviastar-SP di Ulyanovsk è una versione pesantemente aggiornata dell'aereo da trasporto militare Il-76MD.

La nuova versione dell'aereo è equipaggiata con i motori PS-90A-76 che aiutano a ridurre il consumo di carburante del 10%. L'aereo può trasportare un carico utile di 52 tonnellate e operare a una distanza di 5.000 km rispetto a 47 tonnellate e 4.000 km, per Il-76MD. È in grado di trasportare un numero maggiore di componenti militari trasportabili e aviolanciabili.

L'aereo aggiornato è designato per il trasporto di hardware e carichi pesanti di grandi dimensioni e anche per il personale di terra, l'hardware e i carichi.
Un elicottero da trasporto Mil Mi-38T  in fase di sviluppo su incarico del Ministero della Difesa russo ha effettuato il suo debutto il 3 novembre, lo ha annunciato a una fiera aeronautica cinese il capo del Gruppo Elicotteristico Russo (parte della società statale Rostec) Andrei Boginsky.

"Sabato, l'elicottero Mi-38 sviluppato per i militari ha fatto il suo primo volo", ha detto Boginsky.

Il prototipo dell'elicottero è stato realizzato a spese dell'azienda sull'assegnazione tecnica del Ministero della Difesa, ha aggiunto.

"Abbiamo un contratto con il ministero della Difesa per la consegna di due Mi-38 l'anno prossimo e stiamo lavorando per implementare questo contratto", ha detto.

Il produttore di elicotteri russi Mil ha aumentato il peso del carico trasportabile dal Mi-38 dalle attuali 6 a 8 tonnellate, aumentando così le possibilità di utilizzo per l'esercito, ha osservato.

1 commento:

  1. L'obbiettivo della Federazione Russa in queste nuove costruzioni è quello di riuscire a produrne le componenti totalmente in Russia, quando ci sarà la prossima recessione globale e le catene di approvvigionamento andranno in tilt la Russia rischia di uscirne illesa, avanti così col buon senso ed una buona dose di lungimiranza.

    RispondiElimina