sabato 10 novembre 2018

Gli Arabi che scioccamente si erano uniti ai curdacci delle SDF si sono pentiti amaramente del loro sbaglio!

Le bande di briganti curdi sostenute dagli Stati Uniti (SDF) hanno espulso Ahmad Hamid al-Khabil, un comandante del Consiglio Militare, nella parte orientale di Deir Ezzur.

Ahmad Hamid nome di battaglia Abu Khoulah, un comandante del consiglio militare, è stato destituito dalla SDF dopo le divergenze sulla continua battaglia contro l'ISIL nel sud-est di Deir Ezzour e il recente ritiro della SDF dalla regione.

Nel frattempo, il quotidiano Al-Watan iha riferito che una nuova ondata di tensioni e differenze è scoppiata tra i combattenti curdi e arabi della SDF dopo che la SDF si è ritirata dalla città di Al-Sousah nel sud-est Deir Ezzur.



Questi 'Arabi' si erano uniti ai Curdi, ma hanno fatto male a fidarsi di loro.
Come dice un proverbio del Levante: "Prendi in mano gli scorpioni e accarezza i serpenti, ma non riporre mai la tua fiducia in un Curdo".

Il quotidiano ha continuato a dire che le lotte intestine sono arrivate dopo che un certo numero di cittadini arabi nel SDF sono stati uccisi e altre decine sono state catturate dall'ISIL, mentre alti comandanti curdi, tra cui Shirko, che si sono ritirati dalla piccola città di Baqouz hanno lasciato gli Arabi da soli dopo L'attacco dell'ISIL.

Il quotidiano ha detto che le divergenze interne stanno aumentando tra le milizie appoggiate dagli Stati Uniti durante una riunione in una base americana nel giacimento petrolifero di Al-Umar in cui i comandanti curdi, sempre in cerca di giustificazioni alla loro vigliaccheria, hanno accusato gli Arabi come la causa principale del loro fallimento sul campo di battaglia.

3 commenti:

  1. Il proverbio che ha citato esiste o l'ha inventato Lei?

    RispondiElimina
  2. L'unico culdo buono è il culdo molto.Antico proverbio cinese :-)
    Bam Bam

    RispondiElimina
  3. È cosa cambia? I vertici dei curdi siriani non solo si stanno rivelando molto più farlocchisul piano militare di quanto la buona stampa di cui godono dalle nostre parti voglia far credere,ma hanno anche lasciato che i turchi prendessero agevolmente il cantone di afrin tradendo senza ritegno il loro stesso popolo. È questo solo per mantenere i loro stiendi pagati dagli usa e dai sauditi.quindi davvero non meritano alcun rispetto!

    RispondiElimina