sabato 2 luglio 2016

La TASS comunica: la "Ammiraglio Kuznetsov" entrerà in azione in Siria alla fine dell'estate!

Articolo originariamente scritto dal vostro amabile caporedattore per "L'Opinione Pubblica" e ivi pubblicato per primo
Grandi novità dalle basi navali russe; secondo quanto riportato in una nota dell’agenzia stampa TASS, la portaerei russa “Admiral Kuznetsov”, l’unica a disposizione di Putin, ha concluso con successo le esercitazioni operative della propria squadra aerea in attesa del rischieramento davanti alle coste siriane, per il quale il Comando della Flotta del Nord ha già allestito un piano operativo.

Nel corso delle manovre, che si sono tenute presso la struttura di abilitazione di Novofedrorovka, oltre 150 decolli e atterraggi sono stati effettuati dai piloti russi, in ogni condizione di luce e di condizioni atmosferiche.

Una volta trasferita nel Mediterraneo Orientale (più o meno alla fine dell’estate), la “Kuznetsov” prenderà parte coi suoi Sukhoi-33 e coi suoi MiG-29K alle operazioni militari contro i gruppi terroristi presenti sul territorio della Repubblica Araba Siriana.

La squadra della portaerei opererà in stretta coordinazione coi colleghi dell’Aviazione dislocati nella base di Hymemim, in provincia di Latakia e con i piloti dell’aeronautica siriana.

Secondo quanto filtrato la presenza della “Kuznetsov” nel Mediterraneo orientale dovrebbe prolungarsi fino a gennaio-febbraio 2017, dopodiché l’unità tornerà in bacino per lavori di ammodernamento, tra cui il rifacimento dell’intero ponte di volo.

Durante il suo schieramento operativo l’unità dovrebbe venire affiancata da almeno un esemplare per tipo di cacciatorpediniere Sovremenny e Udaloy e da almeno un sottomarino classe Varshavyanka.

5 commenti:

  1. grazie Kahani nell'avermi dato una notizia da me richiesta! Sono molto contento! :)

    RispondiElimina
  2. Una Potente forza Russa dissuasiva in Mediterraneo. Ottima notizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mesi fa era sacrosanto che la Kutznezov sarebbe entrata in servizio in Siria il 2 luglio 2016!
      Questo dimostra come le informazioni che circolano devono essere interpretate con i dovuti riguardi.

      Elimina
  3. i casi sono 2 o e' necessaria e allora deve essere utilizzata subito (non alla fine della estate!) o non e' necessaria (non vi sono altre forze aeree da combattere e gia' a terra vi sono parecchi aerei russi e siriani) e allora cosa va a fare? non si era detto che in questo momento storico con missili antinave a lungo raggio, le portaerei sono una arma obsoleta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non lo domandi allo Stato Maggiore Russo?

      Elimina