lunedì 10 ottobre 2016

Si prepara l'attacco decisivo contro il villaggio circondato di Rayhan, nel Ghouta Orientale!

Dopo quasi un giorno di attacchi aerei e bombardamenti di mortai, artiglierie e lanciarazzi multipli, le difese takfire intorno a Douma sono state indebolite abbastanza da permettere alle truppe siriane di terra (105esima Brigata Guardia Repubblicana, milizia NDF di Damasco, Brigate Baath...) di lanciare la loro offensiva contro gli ultimi bastioni takfiri del Ghouta Est.

Essenziale prima di marciare verso la grande cittadina del Rif Dimashq sarà la completa conquista di Rayhan, villaggio circondato come del resto quello di Tal Kurdi. 

E' confermata la presenza di numerosi tunnel non ancora individuati che uniscono Rayhan a Douma, che permettono ai terroristi di inviare rinforzi alla posizione, tuttavia le truppe siriane sono decise a strapparla alle milizie takfire.

Jaysh Islam non lesinerà sforzi per tenere il più a lungo possibile questo villaggio, ben sapendo che la sua caduta sigillerebbe il destino di Tal Kurdi e preluderebbe, in un secondo tempo, alla caduta di Douma stessa.

3 commenti:

  1. Sono da qualche mese sul sito: per informarmi e imparare.
    Ma ohimè, a parte gli eccellenti editorials del sig. Kahani, nessuno si prende il tempo a pubblicare analisi profonde e oggettive.
    Una banalità batte l'altra: morte ai barbuti, lunga vita ai governativi. Vaffa agli anglosionisti, viva l'Iran e la Palaestina! Tutto.
    Sembra di essere alla partita di fine settimana, dove si va per liberarsi dalle frustrazioni insultando l'arbitro e i tifosi della squadra avversa.
    C'è qualche anonimo, o forse sempre il medesimo, che spericolato e immune agli attacchi dei prodi difensori della linea editoriale, che s'ingaggia in dispute metafisiche o terrene. Ma il suo o il loro ragionamento è così completo , rigoroso, intelligente che la controparte, già nell'antitesi, in mancanza di argomenti, perde le staffe e si rifugia negli insulti. Finchè viene travolta dalla valanga argomentativa "trollesca".
    Dove sono finiti gli eccellenti Sgascia, Christian, TR 1,2,...X. Ms?
    Questo sito è unico in Italia e val la pena di favorirlo con tutti i mezzi. Forza ragazzi, non siate così suscettibili e controbattete le provocazioni trollesche, come le chiamate voi, con argomenti basati su fondamenta di calcestruzzo e non di sabbie mobili!
    La controversia è sempre stata la madre del progresso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre la voglia di aumentare il numero di articoli "editoriali" e di commento e approfondimento...purtroppo ci sono giorni in cui arrivano così tanti aggiornamenti importanti che non mi resta tempo (dovendo gestire anche una vita privata e attività collaterali) per questo scopo...comunque cercherò di impegnarmi di più.

      Elimina
    2. Grande Kahani....grazie.
      Max

      Elimina