martedì 7 febbraio 2017

Bouroujerdi sottolinea l'importanza per la difesa iraniana di un valido e attivo comparto missilistico!

Alaeddin Bouroujerdi, parlando ai microfoni dell'agenzia iraniana Mehr, ha ribadito che "la potenza missilistica é la via maestra per l'Iran di scoraggiare attacchi e provocazioni esterne".

La dichiarazione é stata rilasciata alla Terza Conferenza sull'Amministrazione degli Sforzi, tenutasi ieri; Bouroujerdi, lo ricordiamo, é Capo del Comitato Parlamentare per la Sicurezza Nazionale e la Politica Estera.

Le sue dichiarazioni sono continuate coi seguenti toni: "La Repubblica Islamica ha dimostrato eloquentemente negli ultimi anni di essere in grado di produrre armamenti sofisticati ed efficaci di qualità non inferiore alle produzioni americane, europee o russe".

Bouroujerdi ha poi ricordato come tale capacità affondi le radici nelle dure esperienze della Guerra Imposta (la Guerra Iran-Irak del 1980-88), quando i regimi oppressori del Golfo, la Francia, la Gran Bretagna e gli Usa armarono e istigarono il regime di Saddam Hussein contro l'Iran, per interferire nella sua politica interna.

3 commenti:

  1. Se l'Iran vuole evitare di essere aggredita da isisraele e occidentali dovrebbe dotarsi di testate atomiche, solo così sarebbe al sicuro.

    RispondiElimina
  2. E' quello che ( pare)!abbia fatto Israele! E se i suoi cari vicini o medio lontani lo vogliono annientare....ci sara' un grande suicidio collettivo. Compresi gli ebrei, naturalmente. Dipende anche come tira il vento....
    L'INGIUSIZIA sta nel fatto che l' ONU e gli altri parassiti continuino ad attaccare politicamente l'Iran ( che testate atomiche non ha) e la Corea del Nord ( che forse ha),mentre " ignorano" le ca90 atomiche di Israele!

    RispondiElimina
  3. L'Iran ha accettato di cedere sul nucleare perchè sa benissimo che i suoi missili e difesa anti-aerea sono più che sufficienti a far cagare nelle mutande eventuali aggressori.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina