lunedì 13 marzo 2017

Forze siriane attaccano in direzione di Sukhanah per mettere definitivamente al sicuro l'aeroporto di Tadmur/Palmyra!


L'Esercito Arabo Siriano sta continuando le operazioni offensive nell'Estremo Est del Governatorato di Homs, oltre Palmyra, prendendo di mira le posizioni ISIS-sine lungo l'arteria stradale Tadmur-Sukhanah.

In questa fase di attacco le unità mobili blindocorazzate della 18esima Divisione si sono messe in particolare evidenza, riuscendo a prendere di sorpresa i takfiri e respingendoli via dai loro avamposti e dai loro posti di blocco.



Diverse dozzine di militanti del Daash sono rimasti uccisi e i fuggiaschi han dovuto lasciarsi alle spalle ingenti quantità di armi e munizioni che non potevano portare con sé nella ritirata.

Lo scopo dell'offensiva é, al minimo, quello di allargare il buffer di sicurezza oltre l'aeroscalo di Palmyra, ma non é da escludere che, con la giusta occasione, i comandanti delle forze governative possano decidere di attaccare direttamente Sukhanah e cercare di conquistarla.

7 commenti:

  1. È una colossale balla!
    I takfiri non hanno mai rioccupato palmyra,
    Palmyra era ed è saldamente in mano al glorioso esercito siriano.
    E se non ci credete, domandatelo al cahani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. clicca coglione, clicca...

      Elimina
    2. Più clicca più google mi paga, quindi...lasciamolo pur fare!

      :-)

      Elimina
    3. è per questo che noi, appassionati lettori del Suo blog, ci fermiamo a sorridere ogni volta che un troll pubblica un commento cretino come quello qui sopra 11.08: sappiamo che tale attività di disturbo, in realtà, non disturba affatto!! anzi alimenta l'opera instancabile di chi, come Lei Dr Kahani, si prodiga per tenere informati noi poveri italioti, che mai potremmo apprendere certe notizie sul mainstream, e che dovremmo passare ore a cercare e 'filtrare' aggiornamenti sulla situazione siriana.
      Grazie Troll! cliccate. cliccate, coglioni..
      Mattia

      Elimina
  2. La cortina fumogena di disinformazione che i media fake stream hanno alzato intorno alla guerra contro la Syria è una delle operazioni di falsificazione mediatiche più colossali mai messe in piedi a memoria d'uomo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianus, o hai la memoria da gatto o non conosci la storia mediatica. Quello che tu affermi sono peanuts nel contesto storico. Dimentichi persino la disinformazione praticata dal PF concernente Aleppo, Palmyra, Raqqa, e così via!!!!!! Sveglia ganassone impostore manipolatore!

      Elimina
    2. Ave, Grande Andrea, morituri te salutant!

      Elimina