sabato 18 marzo 2017

Il cappio si stringe sempre più torno torno a Deir Hafer! Altre tre località conquistate dai commando di Hassan!

Appena mezz'ora fa siamo stati raggiunti dalla notizia che due villaggi e una collina a Sud-Ovest di Deir Hafer sono stati strappati dai commando del Generale Souhail Hassan ai takfiri dell'ISIS: parliamo di Maboujah, di Umm Mare e della vicina collina omonima.

Questo, come già la caduta di altre località su cui ragionavamo in precedenza, dimostra come Deir Hafer sia del tutto condannata: anche se l'ISIS avesse gli uomini e le capacità di trasformarla in una novella Verdun, ogni arma e ogni uomo che la presidiasse rimarrebbero imbottigliati e perduti appena cederanno, alle loro spalle, Maskanah e Jirrah.

Forse un primo attacco di prova contro Deir Hafer potrebbe avere luogo entro domani?

Vedremo, effettivamente 'saggiare' preventivamente la consistenza delle difese del Daash nella strategica cittadina potrebbe essere un'ottima idea, specie qualora si verificasse che esse non siano nemmeno lontanamente solide quanto sarebbe lecito aspettarsi.

4 commenti:

  1. Mi auguro un crollo verticale delle difese takfiri, ormai sono allo sbando. Patter il ferro finché è caldo, sul teatro siriano le sorprese sono sempre in agguato ( vedasi aerei israeliani a Palmyra...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dalle rive del Potomac e dai palazzi di Riad sono arrivati orini che impongono la resistenza ad ogni costo fino allo stremo.

      Elimina
  2. non penso proprio che a Trump interessi Der Hafer,per ora interessa solo Al Raqqua! I sauditi non capiscono nulla quindi....non mi attendo pensate intelligenti da loro!

    RispondiElimina
  3. Si sa di quanti uomini dispone ancora sul campo l'Isis?

    RispondiElimina