giovedì 16 marzo 2017

Centocinquanta artificieri russi con diciassette robot e droni inviati a Palmyra per lo sminamento!

Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che centocinquanta genieri artificieri, equipaggiati con droni e robot comandati a distanza sono stati inviati in Provincia di Homs per aiutare i Siriani nelle operazioni di bonifica e sminamento di Palmyra e dintorni.

"Personale ed equipaggiamento specializzato del Centro Internazionale Antimina delle Forze Armate nazionali è stato rapidamente schierato per via aerea, con un apparecchio partito dalla base di Chkalovsky -dintorni di Mosca- e atterrato a Hymemim".


Questa iniziativa replica, su scala leggermente minore, l'impegno profuso dalla Russia per lo sminamento e la bonfica della metropoli di Aleppo, che ha ottenuto ottimi risultati; chiaramente in una località con così tanti lasciti archeologici l'attenzione e la cura nel compimento di tale operazione devono essere moltiplicate per diversi fattori.

Per aiutare i genieri nel loro compiti é stata schierata a loro fianco anche un'unità cinofila di cani antibomba.


1 commento:

  1. alla prima conquista di Palmyra i russi avevano inviato 400 sminatori,adesso solo 150, segno che il lavoro previsto è minore!
    Comunque sia è un bel aiuto per i siriani e per tutto il mondo,ricordando che Palmyra è un bene dell'umanità e quei vigliacchi di tafkiri hanno approfittato per distruggere e rubare beni che non avevano alcun interesse militare!

    RispondiElimina