domenica 12 marzo 2017

"KARRAR-MATO!" Ecco il nuovissimo 'Panzer' di Teheran...un T-90 tutto fatto in Iran!

Quando un carro armato si chiama "Karrar", la tentazione di trasformarne il nome in un calembour è veramente troppo forte e invitante e il vostro amabile, spiritoso caporedattore ci é cascato con tutte le scarpe.

ATTENTION! ATTENTION! BAD PUN ALERT!

Ecco quindi a voi le prime, esclusive immagini del nuovo KARRARMATO iraniano! (Ba-Dum! ....tssss!)
Presentato con cerimonia ufficiale poche ore fa, il "Karrar" denuncia da subito la sua strettissima parentela col T-90 russo e, in effetti, esattamente come il T-90 esso è stato sviluppato dagli ingegneri iraniani a partire dai numerosi esemplari di T-72 che Teheran ha comprato da Mosca dagli anni '90 in poi.

Lo sviluppo e la produzione del "Karrar", tra l'altro, significano che ogni speranza per l'Uralvagonzavod di vendere il proprio T-90 a Teheran è da considerarsi morta e sepolta.

13 commenti:

  1. eh..non ne capisco nulla,ma con tutta quella roba sulla torretta non è facile da individuare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' comunque più basso di un Abrams o di un Merkava, si fidi

      Elimina
  2. Ha la vernice per deviare i missili anticarro? O è un'imitazione di seconda categoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu in compenso non hai il buonsenso per deviare le stupidaggini prima che ti escano dalla bocca

      orazio, lo sfigato dello spazio

      Elimina
  3. La vernice non devia nulla. Casomai lo fa il sistema shtora, oppure altri sistemi attivi o anche passivi. Probabilmente le "cose" sulla totretta sono sensori vari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdoni, ma le sembra di dover fare precisazioni su di una affermazione così strampalata? Ovviamente non una parola da chi gli Iraniani abbiano "rubato", o malamente imitato, una simile invenzione? E siccome chi sparge simile idiozie sono, o potrbbero essere, le solite centrali della disinformazione, che passa anche dal gonfiare a dismisura le qualità della propria tecnologia bellica, e gli esempi non mancano, mi verrebbe da pensare usa, ma poi dico: Ma se così fosse, sarebbero così gelosi, di questa mirabolante vernice, da negarla agli "amici" di sion?

      Mondo cane...

      Elimina
  4. Al Karrar è uno dei soprannomi di Ali Ibn Abu Talib.

    Mondo cane...

    RispondiElimina
  5. La ciofeca Abrams ha l'armatura contenente l'uranio impoverito, per il benessere dell'equipaggio, il motore a turbina con consumi spaziali e manutenzione della durata di mesi, Ottimo lavoro Iran, tra navi, sommergibili, missili, satelliti, aerei , ormai costruiscono tutto il loro armamento, da segnalare anche la costruzione del primo elicottero completamente made in Iran

    RispondiElimina
  6. e' un'ottima riproduzione dei t90 russi e molto manovrabile sul terreno pietroso . e' stata lateralmente rinforzato pero' ,guardando le foto , mi sembra che sia vulnerabile anteriormente .nelle mani dei carristi sciiti e' un buon carro , no come gli incapaci dei turchi che persero I moderni leopard .

    RispondiElimina
  7. Ma l'ottimo T90 è vecchio, encomiabile cosa copiare dai carri russi che sono milgiori di quelli del resto dell'universo a partire dal mitico T34.
    I simpatici Iraniani spero abbiano conservato buoni rapporti con l'Uralvagonzavod altrimenti il prossimo giro potrebbero avere qualche difficoltà con avversari armati con "Armata" o con versioni modernizzate ulteriormente di T-80 e T-90. Uralvagonzavod ha volentieri rapporti con gli Iraniani ma non sono indispensabili, gli Iraniani non devono dimenticare che senza il supporto Russo e Cinese sarebbero in balia di USA ed Israele e dei loro beduini mangia cacca di cammello locali, se hanno evitato aggressioni lo devono al potere militare Russo e visto che la cultura Iraniana è antica e grande deve avere imparato a dire "SPASHIBA".
    Ivan

    RispondiElimina
  8. Invece ha ragione, la vernice non devia il missile per rinfrange la luce del puntatore laser creando difficolta' notevoli nel centrare l,obbiettivo. Non vale per i filoguidati ma crea problemi anche a questi sistemi.

    RispondiElimina
  9. Il "Karrar" è un aggiornamento del T-72.

    RispondiElimina
  10. a occhio sembra il vecchio progetto Black eagle russo la torretta ha qualcosa del cinese t99

    https://it.wikipedia.org/wiki/%C4%8C%C3%ABrnyj_Or%C3%ABl

    RispondiElimina