venerdì 7 luglio 2017

Duplice attacco siriano mette in crisi i terroristi a Jobar e ad Ayn Tharma: situazione nel Ghouta Est a un punto molto delicato!

Come a volte capita, improvvisi o inaspettati successi su un fronte di combattimento possono gettare un "cono d'ombra" sulle vicende di un altro dove magari le vittorie e i progressi non sono così eclatanti, ma più graduali e costanti.

E' quanto é avvenuto nelle ultime ore, quando, per tenervi aggiornati sull'evoluzione della situazione nel saliente di Hama abbiamo trascurato di riferire quanto avveniva parallelamente nella sacca del Ghouta Orientale dove tra Ayn Tarma e Jobar ingenti forze siriane sono impegnate per dare una svolta (forse decisiva) alla battaglia contro i takfiri di Jaysh Islam, Al Nusra e Faylaq Rahman.



A Jobar un attacco siriano é riuscito a conquistare vari punti nei dintorni di Taibeh, infliggendo pesanti perdite alle formazioni takfire nel Nord-Est dell'area.

Contemporaneamente un altro assalto governativo ha infranto la linea difensiva di Faylaq Rahman nella parte occidentale di Ayn Tarma, portando i Siriani a prevalenre presso l'area del Mercato di Al-Kheir.

Ulteriori rinforzi sembrano in arrivo da parte delle forze regolari, per portare la situazione operativa a un punto di rottura.

Nessun commento:

Posta un commento