mercoledì 5 luglio 2017

I takfiri dell'ISIS sono ormai circondati nel campo petrolifero di Al-Hail!

Forze da combattimento dell'Esercito Arabo Siriano e di altre milizie e formazioni ausiliarie, costantemente sostenute da jet ed elicotteri nazionali e russi sono riuscite ormai ad accerchiare un grosso contingente di takfiri dell'ISIS asserragliato nel campo petrolifero di Al-Hail, a Nord-Est della stazione di Pompaggio T-3.

Dopo alcuni giorni di sosta riprendono così con intensità le operazioni tra l'estremo Est della Provincia di Homs e quella di Deir Ezzour, dove le forze del sedicente 'Stato Islamico' sembrano particolarmente suscettibili a sfaldamenti e ritirate improvvise in un terreno aperto praticamente privo di posizioni di arresto a cui "aggrapparsi" per ricostruire una difesa.



Il campo di Al-Hail sarebbe circondato da Ovest, Sud e Sudovest e le avanguardie siriane si troverebbero in alcuni punti a meno di 2 Km le une dalle altre, con i loro nemici takfiri praticamente del tutto imbottigliati e in trappola.


1 commento:

  1. E qualcuno continuava a dire di abbandonare Deir Ezzor... testa di vitello. Attraversare un deserto senza coperure per un esercito come l'saa è un gioco in confronto ad una guerriglia urbana.ma questo qualcuno non lo caliva, abbandonare Ezzor, Adrianaaa adrianaaaa

    RispondiElimina