mercoledì 5 luglio 2017

Ormai a Mosul le ultime dozzine di cani sciolti dell'ISIS sono imbottigliati tra un paio di viali col Tigri alle spalle!

Questa é l'ultima "istantanea" della situazione della parte di Città Vecchia di Mosul a Nord-Est della Moschea di Al-Nouri, dove ormai i pochissimi superstiti dell'ISIS (si calcola, meno di 50 persone), sono intrappolati in poco più di tre isolati, peraltro con la rive gauche del grande fiume Tigri alle spalle.

Tuttavia come ha dichiarato in una recente conferenza stampa il Luogotenente Generale Abdulghani al-Assadi delle Forze Antiterrorismo del Ministero dell'Interno, la situazione disperata non fa diminuire la ferocia dei terroristi, anzi, semmai la aumenta.



Infatti le forze incaricate di ripulire le ultime zone da questi 'pavoliniani' del sedicente 'califfato' si stanno preparando con equipaggiamenti speciali all'eventualità che la maggior parte dei superstiti cerchino di farsi saltare in aria come 'bombe umane' nell'ultimo disperato tentativo di recar danno ai loro avversari.

Tuttavia ormai la triste epopea dell'ISIS a Mosul é, a tutti gli effetti, finita, conclusa e consegnata al registro degli 'incubi' della Storia.

Nessun commento:

Posta un commento