martedì 4 luglio 2017

Il Ministero degli Esteri russo commenta motivazioni e scopi del tentato triplice attacco a Damasco!


Le tre autobombe che terroristi suicidi hanno cercato di utilizzare a Damasco per compiere un'orribile triplice strage (sventata al costo delle vite di diciotto persone. tra cui diversi agenti del Servizio Segreto Aeronautico) hanno sollecitato una reazione da parte del Ministero degli Esteri della Repubblica Federale Russa, che così si é espresso in merito:

"Condanniamo senza riserve questa sanguinosa sortita che é stata chiaramente commessa per tentare di rallentare, bloccare o comunque rendere siagevoli gli sforzi verso una soluzione negoziata del conflitto in atto in Siria. I processi negoziali fin qui attivati hanno dato ottimi risultati; valutiamo che un'azione estremistica di questo genere volesse ostruirne il consolidamento".


Tra oggi e domani ad Astana, in Kazhakstan, si terrà un nuovo "round" di dialogo e negoziati tra rappresentanti del Governo siriano, dei gruppi terroristi che hanno aderito al Cessate-il-Fuoco dichiarato in alcune zone del paese ("Zone di De-Escalation") e rappresentanti russi, iraniani e turchi.

Nessun commento:

Posta un commento