Mentre continuano le operazioni sul versante settentrionale del saliente dell'ISIS proiettato contro la parte Est della Provincia di Hama, le linee del cosiddetto "califfato" iniziano a scricchiolare anche in altre località dello stesso, segno sicuro che un improvviso crollo potrebbe verificarsi in ogni momento.
Per adesso l'importante posizione di Jibab Hamad, nella parte sudoccidentale del saliente, é stata strappata ai takfiri del 'Daash' dalle forze regolari siriane che si sono affrettate a occuparla e rinforzarla.
Continueremo a monitorare la situazione e a riferirvi di ulteriori modifiche della stessa; nonostante il week-end sentiamo che siano prossimi improvvisi e forse decisivi sviluppi per questo teatro operativo.
Una volta che l'ISIS sia scacciato da questo 'bulge' migliaia di militari siriani che finora sono rimasti 'bloccati' a presidiare tutta l'ampiezza della linea estesa verso Ithriyah a minacciare l'autostrada per Aleppo potranno venire mobilitati e impiegati altrove.
Si sa quanti terroristi dell'ISIS restano attivi? Ultimamente hanno subito molte perdite e l'afflusso di nuove reclute è pressoché nullo.
RispondiElimina