mercoledì 5 luglio 2017

Bombardiere Tupolev colpisce ganglio vitale dell'ISIS nell'Est di Hama con l'avanzatissimo Kh-101!

Aqayrbat e i suoi dintorni sono stati recentemente bersaglio di diversi bombardamenti di precisione volti a 'decapitare' la struttura dell'ISIS nell'Est della Provincia di Hama.

Adesso Palaestina Felix, riprendendo una dichiarazione ufficiale del Ministero della Difesa russo può confermare che un bombardiere Tupolev (probabilmente un Tu-95) decollato dalla Russia ha lanciato un avanzatissimo missile Kh-101 contro "un bersaglio di altissimo valore".

Forse il comunicato fa indirettamente riferimento a uno degli ultimi quartieri generali del sedicente "califfato", eliminato il quale le varie cellule e forze takfire schierate nella zone resterebbero senza guida.
E' la seconda volta che le forze aerospaziali russe utilizzano in Siria quest'avanzatissima arma, la prima fu nel novembre 2015, ma come parte di una ben più vasta ondata missilistica.

3 commenti:

  1. urca!speriamo davvero che restino senza guida! Ormai Al Bagdadi dovrebbe essere stato incenerito da tempo,questi personaggi riescono sempre a risorgere come l'Idra dalle 100 teste!E' vero che ricevono aiuti da molte parti,ma all'infinito?

    RispondiElimina
  2. ...perché spero sempre ci siano sotto mercenari occidentali sionisti ammerregani e feccia varia?
    mi dica direttore, è grave?
    M

    RispondiElimina
  3. Francamente, usare un cruise kh-101, anche se per un grande deposito di armi, mi sembra eccessivo.
    Il missile copre una distanza tra i 1000 ed i 4000 Km, e' estremamente preciso ed e' realizzato per il trasporto di testate nucleari.
    L'unica spiegazione che riesco a darmi e' di dimostrare una formidabile deterrenza. Un punto fermo.
    Se colpite l'alleato Assad, la risposta sarà imbattibile e terrificante.
    Federico

    RispondiElimina