martedì 4 luglio 2017

BUON QUATTRO LUGLIO! I fuochi artificiali li ha fatti Kim Jonggun!!

La Repubblica Democratica del Popolo di Korea, che colloquialmente viene detta "Nord Korea" per distinguerla dal casino a cielo aperto che si trova a meridione del 38esimo parallelo, ha testato con successo un vettore balistico modello "Hwasong-14", che si é alzato da terra per 2800 Km, spostandosi lateralmente dal punto di lancio per 900.

Questa dimostrazione di competenza scientifica e tecnica ha suscitato le solite scomposte reazioni da parte del parrucchino della Casa Bianca, evidentemente esterrefatto dall'idea che una nazione sovrana e in controllo del suo destino si doti di armi dissuasive sufficienti ad allontanare la minaccia di una invasione da parte del corpo di mercenari stanziati intorno a Seoul e dei loro gunga-din sudkoreani.

Come ricordiamo più volte la Nord Korea é stata fondamentale al principio dello sviluppo del programma missilistico iraniano (ormai universalmente riconosciuto come maggiormente avanzato di quello di  Pyongyang), avendo venduto a Teheran diversi missili SCUD e il know-how iniziale su come aumentarne il raggio.

Tuttavia, anche solo con un raggio nominale di 2800-3000 Km lo Hwasong-14 offre un deterrente sufficiente ad allontanare la minaccia di attacco improvviso americano, visto che sarebbe comunque in grado di raggiungere il Nordamerica.

4 commenti:

  1. mi ha ricordato un motivetto napoletano di Federico Salvatore che recitava cosi "E il Re perse il cappello co o pirito de masaniello"

    RispondiElimina
  2. Spara KimJong, spara! Spara KimJong spara!!

    RispondiElimina
  3. Il botolo Koreano comincia a starmi simpatico con le sue provocazioni, quella di ieri è stata sublime. Sparacchiare una salva di razzi (lo sò che è stato un solo lancio) per celebrare l'indipendence day ammeregano!!! Indipendenza sì, ma dalla razionalità.

    Mondo cane...

    RispondiElimina
  4. Grande !!!!! , W la Repubblica Democratica Popolare di Korea !!!! , W il Presidente Kim Yong-Un !!! , Matteo

    RispondiElimina