Man mano che si avvicina sempre di più il collasso della sacca del Ghouta Est le forze dell'Esercito Arabo Siriano, della Guardia Repubblicana, dell'Esercito di Liberazione Palestinese e della milizia NDF hanno ricevuto in questi giorni anche l'aiuto della Guardia Nazionale Araba, formazione nasserista multinazionale che dal 2013 ha iniziato a combattere per il legittimo Governo del Presidente Assad.
Con circa 1600 uomini la Guardia Nazionale Araba é pari a una brigata ed é suddivisa in quattro battaglioni intitolati a Wadi Haddad (eroe del PFLP), Heydar Amali, Mohamed Brahmi (martire tunisino assassinato dai takfiri) e Jules Jammal (martire egiziano sacrificatosi contro una nave francese nel 1956).
Veterani delle battaglie di Aleppo, Qaboun e Daraa, i militi di questa formazione sono esperti di combattimenti urbani e potranno fare molto per contribuire allo sfaldamento delle difese takfire tra Jobar e Ayn Tarma.
Onore a questi giovani volontari! Che i martiri a cui si richiamano i loro battaglioni possano proteggerli come Numi Tutelari!
Nessun commento:
Posta un commento