domenica 19 novembre 2017

Il Ministro libanese Bassil a Russia Today: "Siamo completamente certi di poter sconfiggere ogni aggressione sionista!"

Parlando ai microfoni dell'emittente Russia Today il Ministro degli Esteri Gebran Bassil ha messo in guardia il regime ebraico di occupazione della Palestina dallo scatenare aggressioni militari contro il Paese dei Cedri, dichiarando che i Libanesi sono assolutamente certi di poter mantenere vittoriosamente la propria indipendenza.

Può suonare bizzarro ascoltare una simile dichiarazione dal Ministro di un paese che non dispone se non di pochi pezzi d'artiglieria, pochissimi carri armati, nessun jet e nessun missile antiaereo moderno.

Ma la guerra non si fa solo con le armi, la si fa anche con la determinazione, con la fibra morale e con gli obiettivi politico-strategici.
E in uno scenario militare israhell-Libano la determinazione, la fibra morale e gli obiettivi chiari e definiti starebberp tutti saldamente dalla parte libanese.

Del resto, senza carri armati, senza jet e senza SAM il solo Hezbollah (ente NON-STATALE) ha già sconfitto tel aviv almeno quattro volte (1985, 1996, 2000 e 2006).

3 commenti:

  1. E quella del 2006 è stata una bastonata tremenda per il regime sionista.

    RispondiElimina
  2. E se i sionisti ci dovessero riprovare ora sarebbe ancora più dura ... Adesso i libanesi sono più organizzati ma soprattutto più motivati ...

    RispondiElimina
  3. I libanesi sono diventati forti dalla guerra in Siria. Armi Russe, e Iraniane sono in loro possesso. Lodanyau stia attento perchè questa volta lo purgano.

    RispondiElimina