mercoledì 16 maggio 2018

Putin dà il "via" alla produzione in serie del sistema missilistico S-500, antiaereo e antibalistico!

Il sistema missilistico S-500 "Triumfator-M", non plus ultra nella tecnologia antiaerea e antimissile, capace di intercettare qualunque tipo di bersaglio sia 'stealth' che balistico, é sul punto di venire messo in produzione in serie.

Che il nuovo sistema difensivo russo fosse sul punto di entrare in produzione era già chiaro dal fatto che ormai da diversi mesi l'Accademia di Difesa Aerospaziale "Zhukov" aveva iniziato i corsi avanzati per formare equipes di operatori qualificati a gestire le sue molteplici, nuove e avanzate caratteristiche.

Anche il fatto che la Russia abbia iniziato a vendere il precedente sistema S-400 a una serie sempre più numerosa di acquirenti esteri, faceva intuire che il suo successore non avrebbe tardato a comparire ufficialmente in scena.



Adesso una ulteriore conferma di ciò é arrivata da una frase del Presidente Putin in persona che, durante un recente discorso, ha ribadito come il nuovo sistema stia per venire costruito e adottato dalle unità di difesa aerea russe incaricate dei compiti più sensibili e delicati.

L'S-500 avrà una velocità di reazione dal doppio al triplo più rapida rispetto a quella, già notevolissima, dell'S-400; inoltre ogni centrale di tiro sarà in grado di tracciare e ingaggiare contemporaneamente fino a dieci bersagli, compresi obiettivi di tipo ipersonico.


3 commenti:

  1. L'S-500 è approvato anche dalla C.E.I.e dall'ultimo concistoro .

    RispondiElimina
  2. Come gli indimenticabil scatti in salita di Pantani, così i tecnici russi lasciano l'impero del caos indietro ad inseguire senza speranza.

    RispondiElimina