domenica 13 maggio 2018

"Posiedon" il sottomarino senza equipaggio che conferma il predominio subacqueo della Marina Russa!

"Progettare un Sottomarino sarebbe veramente facile, se non ci dovessero stare sopra degli uomini".

'Poseidon', il drone-teleguidato della Marina Russa, presentato dal Presidente Putin nel suo recente discorso sullo stato della Federazione (insieme a numerosi altri modelli di armi avanzate), risponde a questa apparente contraddizione, risolvendola e avverandola.



Esso é, a tutti gli effetti, un sottomarino senza equipaggio, mosso da un propulsore atomico (quindi capace di stare in immersione per anni e anni) e completamente pilotabile da remoto.

'Poseidon' può venire posizionato su un fondale oceanico e attendere in agguato fino al momento dello scoppio della guerra, riattivandosi in tempo per aggredire convogli nemici sulle rotte oceaniche o per portare attacchi strategici con missili o siluri nucleari.

Esso sarà trasportato all'interno di enormi sottomarini di tipo K-139, di cui attualmente sono in produzione due esemplari: il 'Belgorod' e il 'Khabarovsk'; tra le poche informazioni certe che si hanno su queste nuove unità vi é quella che siano undici metri più lunghe della classe "Tifone".

Nessun commento:

Posta un commento