Non é chiaro che "punizione" verrà inflitta al portiere Abdullah Mayouf, al difensore Omar Hawsawi e all'attaccante Mohammad Sahlawi, però vi dico, che, in un paese dove si danno ancora frustate e decapitazioni come pene per i reati, non ci terrei nemmeno a prendere una multa, figurarsi a fare una figuraccia in mondovisione come quella rimediata ieri pomeriggio dalla nazionale saudita che si é fatta rifilare una "manita" dalla Russia.
La notizia é stata annunciata da Adel Ezzat, capo della Federazione Calcio di Riyadh, che ha dichiarato: "Sapevamo che potevamo perdere, ma la maniera in cui questo é avvenuto é stata vergognosa e non rappresenta il livello di preparazione degli atleti che abbiamo mandato in Russia".
In realtà molti pensano che l'Arabia Saudita si sia "comprata" la qualificazione ai mondiali corrompendo i rappresentanti di paesi più piccoli e poveri durante i gironi preliminari. Portare la nazionale ai mondiali doveva essere un 'fiore all'occhiello' delle 'riforme' di Mohammed bin Salman.
Ma dico Io. A parte dedicarsi alle corse con i dromedari, (Camelus dromedarius Linnaeus), coitare con gli stessi, e suggerne il piscio ? Cosa altro si può chiedere a questi pezzenti arricchiti ?
RispondiEliminaA dimenticavo le perle. Ovvero: i calcoli delle ostriche perlifere.
Se c'era una Nazionale che meritava la presenza in Russia, questa era la Nazionale Siriana.
RispondiEliminaN2
Si sente già rumore di scimitarre e di teste che rotolano...
RispondiEliminaDopo il 'tintinnio di sciabole' di Saragattiana memoria...!
EliminaDr. Kahani, mi pare che ormai ci si capisca al volo!
Elimina