mercoledì 13 giugno 2018

Saad Hariri a Mosca per la Coppa del Mondo incontra Vladimir Putin e discute con lui dei rapporti tra Russia e Libano!

Il Premier in pectore libanese, Saad Hariri, ha raggiunto Mosca dove assisterà alla cerimonia d'inaugurazione dei mondiali di calcio Fifa 2018 e ne ha approfittato per un incontro ufficiale col Presidente russo Vladimir Putin.

Dopo l'incontro, rispondendo alle domande dei giornalisti ha dichiarato di aver discusso con Putin gli sviluppi recenti della situazione politica libanese e mediorientale, congratulandosi con lui per gli sforzi profusi dalla Federazione Russa per stabilizzare la situazione in Siria e di avere anche discusso dei futuri rapporti bilaterali Mosca-Beirut.

Non é un mistero che il Libano progetti programmi congiunti con la Russia per lo sfruttamento delle riserve di gas localizzate sotto il Mediterraneo Orientale.

Toccando l'argomento della formazione del nuovo Governo libanese Hariri ha detto che dopo la festa per la fine del Ramadan (che termina questo venerdì) il processo politico "si velocizzerà" e che c'é bisogno di ancora un po' di lavoro per armonizzare le richieste delle forze politiche che si sono dette pronte ad appoggiare e sostenere il suo esecutivo.

Nessun commento:

Posta un commento