lunedì 2 luglio 2018

Terroristi takfiri tentano di attaccare Tal Bazam sotto lo sguardo dei loro 'padrini' turchi, ma ricevono una sonora sconfitta!

Morek é una strategica cittadina sul confine tra i governatorati di Hama e di Idlib.

Nel 2014 era stata liberata dall'Esercito Siriano, quando anche Idlib stessa era rientrata in mano al Governo, poi la controffensiva takfira della primavera 2015 la fece tornare sotto gli scimmioni terroristi.

L'Esercito Turco, in seguito, ha stabilito un posto di osservazione poco ad Est di essa.

Nella giornata di oggi i terroristi dell'FSA hanno tentato di avanzare verso Tal Bazam con una massiccia offensiva, che é stata affrontata e respinta dalle forze dell'Esercito Arabo Siriano.

In particolare, sono stati i carristi della 47esima Brigata Corazzata a rintuzzare l'attacco takfiro, con l'aiuto del tempestivo e preciso intervento dei cacciabombardieri dell'Aviazione Siriana.

L'intero combattimento si é svolto in piena visuale degli ufficiali turchi al posto di osservazione.

I casi sono due, o i Turchi hanno ordinato ai loro lacché dell'FSA di 'testare' le linee siriane, per capire la forza relativa dello schieramente governativo nella zona.

Oppure ormai i Turchi hanno perso il controllo delle formazioni takfire, che hanno capito che Erdogan abbandonerà ogni sostegno e patrocinio appena sarà politicamente e diplomaticamente vantaggioso farlo (e non é detto che abbia già deciso in merito).

2 commenti:

  1. Che i turchi siano degli abilissimi e furbi commercianti è fuori dubbio, che fumino come dei turchi pure. Ma sulla strategia militare non vorrei esprimermi, esempio sono i pescmerda. Perché combatterli, quando li puoi comprare con della carta straccia senza gold standard chiamata $ dollaaamolelungolungo.

    RispondiElimina
  2. Perché yankee possono prendere carta verde e produrre dollari a volontà, gli altri devono vendere materie prime o merci per procurarseli. Questo è il vero segreto dell'economia USA

    RispondiElimina