sabato 27 ottobre 2018
Ancora magagne e rogne per l'F-35! Poco dopo l'ok per il ritorno al volo tutti gli esemplari dei Marines 'atterrati' di nuovo!
Il Pentagono ha tenuto a terra dozzine di caccia F-35 statunitensi come misura di sicurezza per risolvere il problema di un tubo della benzina pochi giorni dopo aver dato il nullaosta al ritorno al volo dopo l'incidente di Beaufort.
All'inizio di questo mese l'intera flotta di F-35 è stata fondata dopo che un incidente aereo ha spinto i funzionari militari a sospettare che ci fosse un problema con il sistema di alimentazione del velivolo.
L'esercito americano ha fondato la sua intera flotta di cacciabombardieri per attacco al suolo F-35 dopo che i tubi del carburante dell'aereo sono stati sospettati di essere la causa di un incidente il mese scorso.
All'inizio di ottobre il Pentagono aveva messo a terra tutte le versioni dell'aereo di Lockheed Martin per esaminare i tubi del carburante all'interno dei motori, realizzati separatamente da Pratt & Whitney.
Alcuni giorni dopo, il Pentagono ha rilasciato l'autorizzazione all'80% dei jet per tornare in volo.
Tuttavia, nuovi problemi di carburante sono sorti nella variante del Corpo dei Marines, spingendo gli ufficiali militari a ordinare che i getti siano tenuti fuori dai cieli per la nuova analisi.
"Il team tecnico congiunto del governo e dell'industria ha completato la valutazione delle tubazioni di alimentazione del carburante all'interno del motore Pratt & Whitney su velivoli F-35", ha detto oggi l'ufficio del programma congiunto F-35 in una dichiarazione, dicendo: "Oltre a il tubo guasto precedentemente identificato, l'analisi ha identificato due tubi di alimentazione del carburante aggiuntivi che richiedono l'ispezione. "
L'ufficio dell'F-35 ha sottolineato che i due tubi del carburante non hanno fallito e che "i dati tecnici raccolti durante l'indagine in corso hanno stabilito l'obbligo di un'ispezione basata sul tempo basata sulle ore di volo del motore".
"L'ispezione mantiene gli standard di sicurezza della flotta F-35 in quanto i motori più vecchi potrebbero richiedere la sostituzione del tubo del carburante. La procedura di ispezione e sostituzione può essere eseguita mediante la manutenzione di linea di volo senza rimuovere il motore. ""
Etichette:
Beaufort,
F-35,
F-35B,
Guasti,
Lockheed-Martin,
Marines,
South Carolina,
STOVL,
USMC
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E questi vorrebbero andare alla guerra contro Russia, Cina ed Iran?
RispondiElimina... e contestualmente a terra gli F35 israeliani. Non è che qualcuno ha paura di affrontare gli S300 siriani? :-)
RispondiEliminaF35, maledette cariole con le ali. Li compriamo solo con una pistola puntata alla testa, valgono più per il materiale in sé che per l'assemblaggio tecnologico. È un progetto sterile come la Clinton.
RispondiEliminaArzegan