L'Esercito Arabo Siriano prevede di schierare forze e unità nella zona smilitarizzata nella Siria settentrionale e nord-occidentale per preparare il terreno a un'operazione su larga scala contro i terroristi nel caso in cui insistano nel rimanere nella regione.
L'esercito avrebbe già individuato con precisione le basi e le posizioni dei terroristi, in cui vengono conservate le armi pesanti nella provincia di Idlib.
L'esercito ha specificato che i suoi attacchi si concentreranno le fortezze che custodiscono armi pesanti: carri armati, cannoni, mortai e lanciarazzi nella zona smilitarizzata menzionata nell'accordo di Sochi.
Nel frattempo, un comandante sul campo ha detto che i terroristi stanno ancora rinforzando le loro posizioni e stanno spedendo più hardware militare nella zona smilitarizzata, aggiungendo che i terroristi hanno continuato a prendere di mira l'Esercito Arabo Siriano e le forze governative sono pronte a contrastarli.
Il comandante ha detto che un gruppo di Ajnad al-Sham, schierato vicino a un posto di controllo turco nella piccola città di Sarman, ha lanciato granate e razzi contro le posizioni dell'esercito siriano nella città di Kafraya nella Provincia di Idlib, già teatro una pesante lotta tra esercito e terroristi .
Strano carro...Sembrerebbe un T-72 con applicata una corazza spaziata esterna...
RispondiEliminaE' un T-62 in realtà, in effetti attorno alla torretta ha un anello di armatura reattiva.
EliminaE' una modernizzazione che si é vista in Siria negli ultimi 2 anni.
Da buon intenditore di carri armati sovietici e federali, vi dico che si tratta di un T-62M
Elimina