mercoledì 3 ottobre 2018

Continua lo stritolamento degli ultimi gruppi dell'ISIS nel centro della caldera vulcanica della 'Mordor Siriana'!!

Rispetto alla sua estensione all'inizio dell'operazione punitiva seguita alle atroci stragi di Sweida l'estensione di territorio nell'altopiano vulcanico di Al-Safa in cui gli ultimi sparuti gruppi di seguaci dell'ISIS possono nascondersi si é drammaticamente ridotta; l'ultima 'sacca' é stata anche spezzata in due ed é nella porzione più meridionale delle due, dove si trova la caldera vulcanica che dà il nome (Tal al-Safa) a questo paesaggio lunare, che si stanno concentrando gli sforzi delle truppe governative.



Come si vede chiaramente dalla mappa le truppe siriane e alleate stanno schiacciando da Ovest e Nordovest le posizioni dei takfiri, che sono particolarmente in crisi dopo che anche le ultime polle d'acqua a loro disposizione sono state conquistate dalle forze governative; non si sa se in qualche crepaccio possano esserci pozzi sconosciuti alle mappe ufficiali ma certamente le possibilità di resistenza dei takfiri sono state ulteriormente ridotte, anche se avessero accesso ancora a qualche sorgente.

9 commenti:

  1. Paradossalmente è la sacca più problematica ed irridicibile, incredibile come questi miliziani possano resistere (e pure contrattaccare). Quanti si stima possano essere? suppongo poche centinaia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “Che ha sulla coscenza centinaia di milliaia di cittadini”

      E dàghela col milliaia….

      Cornelio

      Elimina
    2. 21:07, ma sei serio o fai finta?!?? E poi, che è tutto ‘sto livore? Non ti sta simpatico il Bashar? Benissimo, ognuno ha il diritto di farsi stare sulle gonadi chi più gl’aggrada, ma perché farsi venir su tutto ‘sto fiele?!? Non dovresti agitarti così la sera, prima di coricarti….ché poi ti viene l’acidità di stomaco…pruriti vari…tic strani….e poi muori.

      Cornelio

      Elimina
    3. 21:44 non 21:07...ma 21:39

      Elimina
    4. @ 21:44

      E tu chi sei, quello di prima o un altro?!? Ma quanto ostia ci vuole a mettersi una cazzo di firma?!? Non dico di registrarsi (anche se forse presto sarà inevitabile, perché non so quanto manchi prima che venga inserito un bel filtro….), ma almeno una firmetta lì in basso tanto per rendersi riconoscibili…!

      Cornelio

      Elimina
    5. 21:59 e cosa ne hai semi firmo Calciobalilla al posto di anonimo? Importante è il contenuto dei messaggi!

      Elimina
    6. 22:06, ne ho che almeno so se sei l’ennesimo troll che gira su per pf o se invece sei semplicemente quello di prima che fa il finto tonto! Comunque accettato, se ogni tanto noterò le solite fisime nei commenti, saprò di star parlando con Calciobalilla! :-DDD

      Cornelio

      Elimina
  2. Azz, sono arrivato troppo tardi, cancelli anche il mio, dott. Kahani!

    Cornelio

    RispondiElimina
  3. Bisogna considerare oltre al captagon, munizioni, armi, missili, dolladolla o rial sauditi, anche la copiosa fornitura di piscio di dromedario.
    I coglioni in ciabatte e neri vessilli pensano sia nettare del loro paradiso.

    RispondiElimina