domenica 28 ottobre 2018

L'Ambasciatore cinese a Teheran favorevole all'ingresso della Repubblica Islamica nella SCO!!

Si struttura sempre di più la "Partnership Strategica" tra Iran, Russia e Cina.
L'ambasciatore cinese a Teheran Pang Sen ha salutato le relazioni profondamente radicate tra le nazioni iraniane e cinesi e ha espresso il proprio sostegno alla piena adesione dell'Iran alla SCO.

La Cina ha ripetutamente annunciato di accogliere e sostenere il desiderio dell'Iran di diventare un membro formale della SCO.



L'Iran é membro osservatore attuale della SCO e ha ufficialmente fatto domanda per la piena adesione, ha partecipato alla 2018 Shanghai Cooperation Organization (SCO) l'8 e 9 giugno a livello presidenziale. L'Iran ha cercato di raggiungere diversi obiettivi al vertice.

La Cina ha confermato che l'Iran ha a lungo partecipato in modo proattivo alle sue attività e ha dato contributi positivi allo sviluppo della SCO.

Nel giugno di quest'anno il Presidente Rouhani ha visitato la Cina per partecipare al vertice dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO) tenutosi a Qingdao. L'incontro è stato un grande successo. Abbiamo compiuto ottimi progressi per mappare la direzione dello sviluppo futuro dell'organizzazione. Il presidente Rouhani ha svolto un ruolo attivo e ha dato un contributo positivo al successo del summit. Due presidenti hanno anche tenuto un incontro bilaterale a margine del vertice. Hanno discusso intensa cooperazione tra 2 paesi. Penso che le relazioni tra i nostri paesi siano reciprocamente complementari. È per i benefici di due paesi e anche delle nostre nazioni. Quindi c'è un grande potenziale per due paesi di lavorare insieme. Possiamo basarci sui risultati precedenti per compiere ulteriori progressi in campo politico, economico, sicurezza, aree culturali e persone per lo scambio di persone.

2 commenti:

  1. A mio parere i cinesi sono troppo titubanti, come se lo SCO fosse il paradiso terrestre. Un anno fa le cautele erano giustificate, ma adesso si tratta di non stare con un piede in due scarpe.

    RispondiElimina
  2. La brezza piano piano si trasformerà in uragano.
    Bam Bam

    RispondiElimina